UPDATE:
Si è conclusa la prima edizione del Festival of the sun, l'evento curato da Rick Rubin con Ray-Ban, Enel e HeavensakeSerravalle Designer Outlet sceglie Jungle per la 1a edizione di “The District of Joy”, rassegna artistica e culturale dedicata alle tematiche dell’universo LGBTQIA+, in programma a MilanoAlfasigma sceglie Armando Testa, dopo gara, per la comunicazione 2024 di Cistiflux. Initiative gestisce un planning multichannelInternet advertising: in Italia vale 5,4 mld di euro nel 2024 (+10% sul 2023). Traina gli investimenti il formato Video che supererà i 2 mld di euro (+ 14%)Out of Home: il primo quadrimestre 2024 chiude con segno positivo, + 12,2%, rispetto a un mercato che cresce del 4,8%. Volano gli investimenti sugli impianti digitali : +36,5%Al via a Milano la 2a edizione di Milano Urban Dance Festival. Trasformerà il Municipio 7 in una scuola di danza a cielo aperto con oltre 30 eventi gratuitiOgilvy Italia firma la nuova campagna Sanbittèr "Lasciati Ispirare" dedicata alle Ispirazioni Regionali. Di OpenMind la pianificazioneCon Event’s Way al via a Bibione Insalatissime Rio Mare Vertical Summer Tour 2024, l’evento itinerante che arriva nelle spiagge italiane con un Maxi Village e tante attività da svolgere proprio on the beachBollè Safety affida la comunicazione a Theoria. L'obiettivo è rafforzare la brand awareness sul mercato italianoLancel lancia una nuova linea di valige con la prima campagna adv con IA generativa di Pencil di The Brandtech Group
Live entertainment

I “Live di XFactor” tornano in diretta su SkY Uno con Moving Dots come contributors and coordinators della grafica creativa

Il ruolo della società comprende lo sviluppo degli spunti e indicazioni della direzione creativa attraverso moodboard ed indicazioni pratiche per il team di motion designers.

Tornano questa sera in diretta su Sky Uno i "Live di XFactor", famoso talent musicale al quale Moving Dots ha preso parte come Contributors and Coordinators della grafica creativa.

Il fattore "X" però non si rivolge solamente all'arte, ma ci accompagna ogni giorno della nostra vita, in qualsiasi azione. Ma il dettaglio fa veramente la differenza? La risposta è "sì".

Moving Dots è stata incaricata di guidare il team di motion designer assemblato da Modulo Project, la società del duo creativo Laccio e Shake, che si occuperà di realizzare tutti i contenuti che vestono i led durante i prime time.

Questo comprende la grafica per le esibizioni dei concorrenti, le grafiche dei momenti di “Talk” della trasmissione (snodi tra una esibizione e l’altra) e le grafiche per gli ospiti.

 Il ruolo di Moving Dots è quello di “Contributors e Coordinators", che comprende lo sviluppo degli spunti e indicazioni della direzione creativa attraverso moodboard ed indicazioni pratiche per il team di motion designers.

Moving Dots  si è anche occupata anche del flusso di lavoro della “Grafica Creativa”, con il suo  team e con quello degli altri dipartimenti, e tutto ciò è stato fatto nei minimi dettagli per far sì che il flusso di lavoro della “Grafica Creativa" si integrasse correttamente nel ciclo vitale di ogni puntata.

Una macchina ben oliata, composta da mille ingranaggi che Francesca Michielin, Dargen d'Amico, Ambra Angiolini, Rkomi e Fedez da questa sera saranno chiamati a condurre in diretta su Sky Uno.