UPDATE:
Arborea lancia la sua prima campagna di comunicazione nazionale “La rivoluzione gentile del latte” con McCann e InitiativeNC Awards e Brand Loyalty Awards. La giuria ha votato. Davide Neri: "Tra i trend più rilevanti emersi dalle campagne consumer insight, digitalizzazione, omnicanalità e impegno a raggiungere l'utente con un messaggio su misura per ogni piattaforma"Veeam annuncia le date italiane del VeeamON Tour per il 2023, momento informativo e formativo. Sarà a Roma e a MilanoGiro-E Enel X Way 2023 si conferma pilastro della mobilità sostenibile: mette a segno quasi 2mila i partecipanti, 33 Team in gara, tra Ufficiali e SpecialIl Sole 24 Ore porta in edicola "Capire l'economia (e non solo)", a cura di Mauro Meazza e arricchito dai contributi dei giornalisti del Sole 24 Ore, Radio 24 e RadiocorTurismo accessibile, l'Italia lancia la campagna "Vita indipendente" in collaborazione con Aism. Nella sede di Enit a Roma la presentazione del progetto globaleIl nuovo Rapporto di Sostenibilità di Heineken: quasi dimezzato il consumo di acqua per ettolitro di birra prodotto rispetto al 2022; tra le priorità, al primo posto la sicurezza delle proprie personeSara Assicurazioni conferma Havas Milan come Agenzia Creativa del GruppoNetflix: Stefania Duico promossa a Senior Director Marketing per Italia e GreciaCasta Diva Group chiude il 2022 con un valore della produzione di 83,9 milioni (+182,3% sul 2022). De Micheli: "Superati i due anni della pandemia e usciti più forte di prima su tutti i parametri. Una dozzina di dossier di possibili M&A allo studio"
Live entertainment

I The Jackal protagonisti del progetto di branded content di eBay firmato da MediaCom e Access in sinergia con Lega Serie A e Brand On

La business unit dedicata all'intrattenimento di marca e l’agenzia di GroupM Italy hanno curato l’iniziativa del sito di vendita e aste online in occasione dell’importante evento sportivo di cui il website è partner. A supporto dell’attività il collettivo artistico ha ideato e prodotto un’attività social sulle proprie properties.

In occasione della partita finale della Coppa Italia Frecciarossa tra Juventus e Inter, MediaCom Creative Systems - la business unit di MediaCom Italia dedicata al Branded Entertainment – Access - la unit di Live Communication e Sport Marketing di GroupM Italy –, in sinergia con Lega Serie A e Brand On Solutions - il team dedicato alle Iniziative Speciali per le concessionarie Publitalia’80, Digitalia e Mediamond -, hanno ideato un progetto di branded content per eBay con protagonisti i The Jackal.

Grazie al supporto di MediaCom e Access, in occasione dell’importante evento sportivo, eBay ha annunciato la collaborazione con Lega Serie A in qualità di Official Partner di tutte le sue competizioni. L'intera serata, dal pre-partita alla premiazione finale, è stata trasmessa in streaming su Mediaset Infinity e Sportmediaset.it e accompagnata dal commento dei The Jackal. Protagonisti di Casa eBay, uno spazio all’interno dello Stadio Olimpico, i The Jackal hanno raccontato con ironia e leggerezza la Finale di Coppa Italia. Con un occhio alla partita e uno ai social, il collettivo artistico ha commentato seduti sul loro divano, proprio come se fossero in una serata a casa tra amici, senza risparmiare commenti e reazioni davanti alle azioni di gioco più emozionanti.

A supporto dell’attività i The Jackal hanno ideato e prodotto un’attività social sulle loro properties che ha consentito a due tifosi di aggiudicarsi le maglie delle finaliste donate dalla Lega serie A e vendute in un’esclusiva asta a scopo benefico su eBay.it. I due vincitori hanno inoltre avuto l’occasione di vivere la finale al fianco dei the Jackal a Casa eBay. Un’occasione unica che ha consentito di esaltare lo spirito dello sport e la community di “real people” di eBay

Con questo progetto, eBay e Lega Serie A, con la regia di MediaCom e Access e la sinergia con Brand On Solutions, hanno dato vita ad uno spettacolo unico regalando agli appassionati di calcio, e non solo, un’esperienza innovativa e coinvolgente.

“eBay vuole essere un punto di riferimento per le passioni degli italiani. La collaborazione con i The Jackal è un ulteriore e importante tassello nell’intera campagna di comunicazione legata alla partnership con Lega Serie A che ci ha permesso di entrare nelle case di tutti gli appassionati in maniera unica e coinvolgente” ha dichiarato Vito Pace, Head of Brand Marketing & Communication di eBay Italia.

“MediaCom Creative Systems con un’operazione di branded entertainment, che mette al centro la passione dei consumatori per il calcio in occasione della finale di Coppa Italia Frecciarossa, ribadisce la vicinanza del brand eBay al suo pubblico.  Un progetto dove emerge tutta la sinergia di competenze complementari e la stretta collaborazione intergruppo tra MediaCom e Access, che hanno guidato i partner per rendere tutto questo possibile” ha aggiunto Gabriele Palermo, Branded Entertainment Manager di MediaCom Italia.

“Oggi più che mai i gusti dei consumatori stanno cambiando mossi dalle dinamiche proprie del digitale. Il mondo dello sport offre l’opportunità ai brand di assecondare queste evoluzioni promuovendo contenuti originali e inserendosi organicamente nel palinsesto editoriale degli eventi. Il progetto sviluppato con eBay e Lega Serie A punta esattamente a cogliere e valorizzare queste grandi potenzialità” ha spiegato Niccolò Tomio, Head of Sport di Access (GroupM Italy).

“Siamo molto felici perché questo progetto è l’ulteriore riprova della capacità di trovare insieme ai nostri editori soluzioni utili per tutti gli investitori che oltre alle pianificazioni media ordinarie ricercano approcci di comunicazione sempre più orientati all’intrattenimento e al contenuto”, ha commentato Davide Mondo, Amministratore Delegato di Mediamond S.p.A. e Direttore Generale di Brand On Solutions.