Live entertainment

IGPDecaux ‘accende’ il Natale milanese

Tra le iniziative spicca l'alberto più alto albero mai issato in piazza del Duomo, con cui Sky Italia ha omaggiato il capoluogo lombardo e la cui progettazione e allestimento sono stati realizzati e curati da IGPDecaux e in particolare dalla business unit, Live. Ma non solo, perché Live di IGPDecaux ha illuminato anche corso Sempione per il lancio di Nexi, il nuovo sistema di pagamento di CartaSi e Icbpi. Inoltre, le Creative Solutions hanno realizzato per altri clienti due tram speciali, decorati con luci led che attraversano le vie di Milano durante tutto il periodo natalizio.

Milano quest’anno brilla più del solito durante le feste natalizie grazie a IGPDecaux e ai brand che hanno scelto la società specializzata in comunicazione esterna per le loro campagne.

IGPDecaux infatti, forte della sua esperienza e della sua presenza sul territorio milanese, ha firmato alcuni dei progetti natalizi più significativi per la città.

Innanzitutto il più alto albero mai issato in piazza del Duomo con cui Sky Italia ha omaggiato Milano e la cui progettazione ed allestimento sono stati realizzati e curati da IGPDecaux, in particolare dalla business unit Live, in stretta collaborazione con Sky e con il comune di Milano. IGPDecaux ha gestito tutte le fasi dell’operazione, dalla partecipazione al bando del Comune, al reperimento dello sponsor, fino alla realizzazione della cerimonia di accensione avvenuta lo scorso 6 dicembre. Quest’ultima organizzata in collaborazione Integer, agenzia di shopper retail marketing, eventi e promo&activation del Gruppo TBWA\Italia.

“L’allestimento di questo albero straordinario ed il successo dell’evento di accensione - commenta Benedetta Arlati, Creative & Live Solutions Manager - sono frutto di un lavoro durato mesi che ha coinvolto tutta IGPDecaux e di una bellissima esperienza di team work con il nostro cliente Sky per garantire un prodotto di alta qualità estetica, che fosse realizzato con la massima cura in ogni dettaglio tecnico, che omaggiasse al meglio Piazza Duomo e di cui i cittadini milanesi potessero sentirsi orgogliosi.”

Live di IGPDecaux ha inoltre illuminato Corso Sempione per il lancio di Nexi, il nuovo sistema di pagamento di CartaSi e ICBPI, attraverso quattro alberi con cascate di luci al led di colore blu e la copertura dei marciapiedi pedonali con un tetto luminoso costituito da otto filari di luci led dello stesso colore per ciascun lato del contro viale. Le Creative Solutions hanno realizzato per altri clienti due tram speciali, decorati con luci led che attraverseranno le vie di Milano durante tutto il periodo natalizio.

“Natale è la festa della luce ed è proprio con la luce che abbiamo voluto valorizzare le strade e le piazze di Milano per coinvolgere emotivamente tutti coloro che vivono la città- commenta il Direttore Commerciale Flavio Biondi. Questi sono esempi di come IGPDecaux aiuti i brand a comunicare in modo caldo e avvolgente con il pubblico in piena sintonia con l’atmosfera del periodo e nel contempo sappia riqualificare e gestire nel modo migliore gli spazi pubblici. Siamo grandi esperti del territorio e sappiamo quindi diversificare e mettere al servizio dei clienti e della città le nostre competenze”.

IGPDecaux in cifre:

  • Fatturato 2016: 131.5 milioni di euro
  • Dipendenti: 312
  • Presente in 147 città italiane
  • 88.193 facce pubblicitarie
  • 13.713 mezzi di trasporto
  • 954 poster
  • 72 grandi formati luminosi 
  • 10.916 impianti di arredo urbano
  • 5 aeroporti (Bergamo, Genova, Milano Linate e Malpensa, Torino)
  • 5 metropolitane (Brescia, Milano, Napoli, Roma, Torino)
  • Dal 2007 certificata: SA 8000, ISO 9001, ISO 14001

MG