Live entertainment
MakeSense partner di comunicazione globale di 'Divo Nerone - Opera Rock'. Anteprima mondiale al Palatino a Roma
MakeSense – Creative Thinking, l’agenzia fondata da Daniele Peccerillo, è stata scelta come partner globale per la comunicazione del sensazionale spettacolo d’intrattenimentoche vede martedì 6 giugno la sua anteprima mondiale.
'Divo Nerone – Opera Rock' è un’opera di prestigio internazionale che porta in scena, in prima mondiale dal 7 giugno al 10 settembre, 14 anni di vita di una delle più complesse e controverse personalità della storia. Le passioni, gli intrighi e gli amori dell’Imperatore Nerone, ritenuto responsabile del celebre incendio che distrusse Roma nel 64 d.C. saranno protagoniste sul Colle Palatino, da oggi al 10 settembre 2017.
L’opera vede coinvolti quattro premi Oscar:
- Dante Ferretti (3 volte premio Oscar per le scenografie)
- Francesca Lo Schiavo (3 volte premio Oscar per Arredi e Decoro)
- Gabriella Pescucci (premio Oscar per i costumi)
- Luis Enriquez Bacalov (premio Oscar per le musiche)
La regia è affidata a Gino Landi il regista e coreografo dei più acclamati musical italiani, mentre il soggetto è di Franco Migliacci (2 volte Grammy Awards per testi e sceneggiatura), autore di una delle più celebri canzoni italiane nel mondo: 'Volare'. Una sfida senza precedenti, che farà vivere un’esperienza irripetibile, in una location unica al mondo, mai destinata ad evento tanto spettacolare quanto maestoso. L’Opera Rock offrirà uno scenario epico e affascinante, prendendo vita all’interno della Vigna Barberini sul Colle Palatino, affacciata direttamente sul Colosseo e concessa per la prima volta in assoluto.
Uno spettacolo colossale, diretto a un pubblico internazionale. MakeSense sta accompagnando la Nero Divine Ventures S.p.A. nel percorso di lancio internazionale dell’Opera. L’agenzia è stata scelta come partner di comunicazione globale e ha sviluppato la strategia di posizionamento del brand 'Divo Nerone – Opera Rock' e il piano di comunicazione integrata che coinvolge tutti i canali, dallo sviluppo del sito divonerone.com, allo sviluppo ed alla gestione dell’ecosistema digitale del Brand (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube).
La comunicazione prevede una campagna sui principali media: radio, stampa, affissione, cinema, bus turistici. MakeSense è inoltre al lavoro per lo sviluppo di un piano di digital ADV internazionale, per aumentare la visibilità e la notorietà del brand nei key markets di riferimento.
'Divo Nerone – Opera Rock' rappresenta l’espressione della qualità del Made in Italy – commenta Peccerillo – e restituisce all’Italia, e a Roma in particolare, il ruolo che le spetta nell’eccellenza mondiale dell’entertainment musicale. Un vero e proprio Colossal, che ci ha dato la possibilità di sviluppare un concept ed una campagna di comunicazione con uno standing internazionale, in grado di veicolare l’eccellenza del progetto, su tutti i canali di comunicazione, inclusa la personalizzazione della location, il CD, il libretto dell’opera, il merchandising e tanto altro".
Lo spettacolo partirà il 7 giugno 2017 e vedrà oltre 70 rappresentazioni, fino al 10 settembre. Uno spettacolo in duplice lingua, in italiano e in inglese, che rafforza ulteriormente i valori di internazionalità e di eccellenza del progetto.
“Siamo molto fieri che la Nero Divine Ventures S.p.A. ci abbia scelti per questo importante progetto, che ci offre l’opportunità di ribadire il ruolo dell’Italia tra i più importanti Paesi nel mondo dello spettacolo, del turismo e dell’eccellenza creativa”, ribadisce Peccerillo.
A soli due anni dalla sua nascita, MakeSense conferma il valore del suo approccio in grado di supportare le aziende in tutte le fasi della comunicazione, dallo sviluppo del branding alla comunicazione integrata su tutti i canali, ATL, BTL, digital, sia in Italia sia all’estero, attraverso team di talenti multidisciplinari estremamente qualificati ed una metodologia di lavoro in grado di fornire soluzioni ad alto valore aggiunto.
------------------------
Credits:
Project Leaders: Daniele Peccerillo, Rosalba Veltri
Creative Directors: Fabio Ferri, Alessia Crocini, Stefano Diana
TV Spot Director: Dario Cioni
Photo: Valerio De Berardinis
Music: Ernesto Migliacci, Emiliano Torquati