Live entertainment

A Milano due giorni di challenge e intrattenimento targati M&C Saatchi per il lancio della nuova MINI Full Electric

Il 25 e 26 settembre, in occasione della Green Week, gli spazi di piazza XXV Aprile si trasformano in un circuito per macchine elettriche, per regalare momenti di emozioni grazie anche alle dirette di Andrea e Michele di Radio Deejay e ad Albertino di Radio M2O che con il suo dj set è protagonista del gran finale nella serata di giovedì 26 settembre.

M&C Saatchi torna protagonista a Milano con un nuovo progetto: MINI plays: The Electrifying Test Drive, con i test drive e le sfide a bordo della nuova MINI Full Electric.

Il 25 e il 26 settembre, in occasione della Green Week promossa dal Comune di Milano per valorizzare la cultura ecosostenibile, gli spazi di piazza XXV Aprile si trasformano in un circuito per macchine elettriche, per regalare momenti di emozioni.

Un sogno che diventa realtà con la Nuova MINI Full Electric.

Due giorni di challenge e di intrattenimento accompagnano il lancio della Nuova MINI Full Electric, grazie anche alle dirette di Andrea e Michele di Radio Deejay e ad Albertino di Radio M2O che con il suo dj set è protagonista del gran finale nella serata di giovedì 26 settembre.

Videomaker e fotografi documentano l’evento e realizzano foto ricordo per i partecipanti, da condividere sui social; hostess e stewards distribuiscono gadget, lattine di Energy Drive, il drink brandizzato MINI, e materiale informativo sulla nuova automobile elettrica. In più sono state allestite le piste modellino messe a disposizione dei partecipanti.

“Emozioni ed ecosostenibilità sono le caratteristiche che cerca chi si avvicina a una MINI Full Electric” – hanno affermato Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo, creative partners di M&C Saatchi – “Per dimostrare come un’automobile elettrica al 100% possa essere sfidante e divertente da guidare, abbiamo voluto risvegliare l’adrenalina che ognuno di noi ha provato, almeno una volta nella vita di bambino, giocando con la pista per macchine elettriche. Anche questa volta, abbiamo cercato un’idea semplice e immediata, facendo leva sulle emozioni dell’infanzia, sulla voglia di coinvolgimento, di sana competizione e sulle prestazioni, che da sempre sono al centro dei progetti di casa MINI”.

CREDITS M&C SAATCHI

- Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

- Creative Director: Alessandro Candito, Matteo Grandese

- Production Director: Federico Fornasari

- Head of Planning: Massimo Capucci

- Account: Margherita Zanvit, Giorgio Locatelli, Bianca Beonio Brocchieri

CREDITS UTOPIA Production Company

- Executive Producer: Federico Fornasari

- Producer: Nicholas Grundy 

- Production manager: Giovanni la Monaca

- Cinematographer: A. Canali, P. Agostini, R. Miniotti

- Photographer: Fulvio Bonavia e Tomaso Lisca

- Post-Producer manager: Luigia Sergio

- Editor: Manuel Savoia

- VFX: Simon Gottlieb

- Production design: Innscena

- Event Service: Sirius integragated 

CLIENT BMW ITALIA

- Direttore MINI Italia: Stefano Ronzoni

- Marketing Manager MINI: Riccardo Licata

- Brand Communication MINI: Matteo Chiarugi Bacci

- Media & Digital Marketing MINI: Anna Cerutti

- Experiential Marketing MINI: Beatrice Fedeli