Live entertainment

Oltre 27 milioni gli spettatori collegati per la World Final di Elite Model Look

Un evento, quello svoltosi nell’affascinante Campo Pequeno di Lisbona, in grado di miscelare sfilate in passerella ed esibizioni dal vivo di grandi artisti internazionali, regalando continue emozioni a tutti gli spettatori.

Elite Word, la prestigiosa agenzia di model management, annuncia i vincitori della 33esima Elite Model Look World Final, selezionati da una giuria composta da agenti, da influenti personalità del mondo della moda e da top model di fama internazionale come Isabeli Fontana, Alex Lundqvist e Andrés Velencoso.

Sessantadue i finalisti - 36 ragazze e 26 ragazzi provenienti da 36 nazioni - che hanno preso parte alla Elite Model Look World Final, durante uno spettacolare show ospitato nell’affascinante Campo Pequeno di Lisbona. Alla fine della serata del 23 novembre è stata annunciata la vittoria assoluta di Jana, 15 anni (1,78 m di altezza) e Davidson, 20 anni (190 cm), il primo modello di colore a vincere Elite Model Look.

Elite Model Look non intende solo rappresentare la società contemporanea ma soprattutto sollecitare il cambiamento, incoraggiando i propri talenti a sviluppare le loro caratteristiche, utilizzando la moda come strumento per aprire la strada al multiculturalismo

Di fronte a un pubblico di oltre 3.000 persone a Campo Pequeno e seguita in diretta televisiva e in streaming da oltre 27 milioni di spettatori, la World Final di Elite Model Look si è confermata un evento in grado di miscelare sfilate in passerella ed esibizioni dal vivo di grandi artisti internazionali, regalando continue emozioni a tutti gli spettatori.

Celebrities, personaggi e influencer del mondo della moda sono arrivati a impreziosire il red carpet della finale internazionale di Elite Model Look, mentre i giovani aspiranti modelli si preparavano a entrare nel favoloso universo di Elite sfilando per la prima volta davanti a un pubblico numerosissimo e accompagnati dalle trascinanti esibizioni live di David Carrera, Breakout, Kungs e D.A.M.A.

Per la passerella finale dello show, i giovani modelli finalisti sono stati raggiunti da molti top model del network di Elite World, quali Egor Antonov, Cristi Isofii, Mariano Ontanon, Alessio Pozzi, Steven Teddy Chevrin, Robin Decaux, Benjamin Benedek, Barbora Podzimkova, Irina Djuranovic, Nyasha Matonhodze, Tami Williams, Sasha Luss, Jess Picton-Warlow, Marilhea Peillard, Yasmin Wijnaldum e Sabrina Muller.

Tra i primi 15 classificati i due vincitori assoluti, Jana e Davidson, sono stati premiati con contratti garantiti nel mondo della moda rispettivamente di 150.000 e 50.00 euro. Gli altri 13 (9 ragazze e 4 ragazzi) riceveranno invece contratti con Elite della durata di due anni, con compensi minimi garantiti di 50.000 euro per le donne e 20.000 euro per gli uomini.

Anche quest’anno l’attività di scouting è iniziata in primavera, con centinaia di casting organizzati in tutto il mondo cui hanno partecipato migliaia di ragazze e ragazzi, anche grazie a un’applicazione creata su Facebook. Dalle finali nazionali di 36 nazioni sono arrivati i candidati che hanno rappresentato il proprio paese nella finale di Lisbona.