UPDATE:
Continua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGO
Live entertainment

Per la prima volta il Comune di Roma apre le porte di Villa Borghese a Christmas World. Opening event con vip a inaugurare il villaggio di Natale più grande d'Europa firmato Lux Eventi

L'agenzia, già vincitrice ai Bea Italia e Bea World 2022 con il format Ballon Museum, dal 3 dicembre all’8 gennaio torna con l'evento che lo scorso anno ha affascinato oltre 200.000 visitatori, con una versione completamente rinnovata e spazi raddoppiati: oltre 30.000 metri quadri tra installazioni scenografiche, market, giochi, spettacoli e photo opportunity ambientate in diversi Paesi del mondo, e un grande palco da 1.500 metri quadri che ospiterà le esibizioni di oltre 700 artisti.

Se l'anno scorso il villaggio di Natale Christmas World aveva affascinato gli oltre 200.000 visitatori, quest'anno torna con Lux Eventi in una versione completamente rinnovata. Ricordiamo che l'agenzia non è nuova all'ideazione di format di successo. E' recentemente salita sul palco del Bea Italia e del Bea World, premiata per il format di altrettanto successo Balloon Museum (leggi news)

La prima grande novità è la location. Come il londinese Winter Wonderland è istallato nel celebre Hyde Park, il Christmas World animerà niente di meno che Villa Borghese, nel cuore di Roma a due passi da Via Veneto, dal 3 dicembre all’8 gennaio. Domenica 4 dicembre l'inaugurazione con taglio del nastro e parata di vip intervenuti in occasione dell'opening event.

Con i suoi oltre 30.000 metri quadri - più del doppio della scorsa edizione - tra installazioni scenografiche, market, giochi, spettacoli e photo opportunity ambientate in diversi Paesi del mondo, il Christmas World diventa il villaggio natalizio più grande d'Europa

Un grande palco da 1.500 metri quadri ospiterà le incredibili esibizioni di oltre 700 artisti.

Tra le tante novità di quest’anno, entra lo scenario dell'affascinante città di Tokyo. E ancora la Holiday Street, un’intera via caratterizzata dal susseguirsi di box scenografate all’interno delle quali sono presenti ambientazioni dallo stile Pop, legate al tema delle vacanze natalizie, dove concedersi uno scatto per i social media. Inedita anche l’area Safari, uno zoo luminoso abitato da animali realizzati con la sapiente tecnica delle lanterne di Zigong, in cui tutti i bambini, grazie a costumi e oggetti di scena da indossare, sperimenteranno un’avventura da perfetto esploratore.

Le porte del Christmas World si aprono su Parigi, abitata da ballerine di can-can e principesse con il sottofondo di una melodia di un quartetto d’archi. In un attimo ci si perde a Berlino davanti alla porta di Brandeburgo, con fantastiche esibizioni di danza, per poi ritrovarsi a Londra, un vero palcoscenico di band, ballerini, cori gospel, musical e maghi.

Si atterrerà quindi a New York che invita grandi, piccoli, curiosi ed appassionati a volteggiare sulla pista di pattinaggio. Per riportare alla luce i ricordi e gli affetti natalizi legati a Roma, che si illumina delle attrazioni tipiche di piazza Navona. Il Polo Nord è l’immancabile meta con l'iconico villaggio di Babbo Natale, che lo attraverserà in compagnia dei suoi Elfi a bordo di un trenino per salutare tutti i bimbi presenti.

Lux Eventi rivolge un ringraziamento speciale al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e al suo staff, all’Assessore ai Grandi Eventi Alessandro Onorato e alla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, per il sostegno dimostrato e per l’opportunità di trasformare la città nella Capitale del Natale.

Christmas World gode del patrocinio dell’Assessorato ai Grandi Eventi di Roma Capitale.