Live entertainment

Sorgenia live con Arisa e il Trio Medusa: arriva il primo concerto on demand. E i brani li decidono online gli spettatori

Sarà il pubblico a decidere i brani interpretati dalla cantante domenica 9 ottobre al Teatro Franco Parenti di Milano. Un concerto in cui i pezzi saranno decisi online dagli spettatori sulla piattaforma creata per l’'evento. Oltre cento canzoni - dai successi italiani degli anni '’70 alle hit internazionali - tra cui poter scegliere.

Arisa sarà la protagonista indiscussa della serata speciale organizzata da Sorgenia, operatore del settore dell’'energia, per celebrare il proprio ritorno sul mercato residenziale. E il Trio Medusa la affiancherà, conducendo il primo concerto in cui è il pubblico a scegliere.

Il 9 ottobre al Teatro Franco Parenti la cantante si esibirà dal vivo in una scaletta di canzoni decise dal pubblico, i giorni prima dell’'evento, sulla piattaforma ondemandconcert.sorgenia.it. Ognuno potrà votare fino a cinque brani tra gli oltre cento online e condividere sui propri canali social la scelta fatta; un grafico consentirà di seguire giornalmente le preferenze del pubblico e avere la classifica dei brani più gettonati.

Quelli che avranno ottenuto il maggior numero di voti saranno eseguiti da Arisa durante la serata. Oltre a votare, si potrà prenotare gratuitamente il proprio biglietto per lo spettacolo che esalta il concetto di scelta e rende il pubblico protagonista.

“"Scelta, insieme a cliente e innovazione, è per noi una parola chiave –- ha affermato Simone Lo Nostro, Direttore Mercato & ICT di Sorgenia -. È una delle colonne su cui si basa il nostro nuovo posizionamento e oggi è protagonista di questo evento con il quale vogliamo permettere agli spettatori di scegliere qualcosa che, fino a oggi, era deciso da altri: la scaletta di un concerto. Esattamente quello che stiamo facendo nel mondo dell'’energia: dare ai clienti la possibilità di scegliere, in modo consapevole e informato, in un mercato ancora piuttosto opaco, statico e monodirezionale”". 

Per la prima volta in Italia, infatti, un concerto è organizzato insieme agli spettatori. L'’idea nasce dalla volontà di Sorgenia di rendere chiaro e immediato il concetto cardine del suo nuovo posizionamento: la possibilità di scegliere, in modo consapevole e sicuro. Anche quando si parla di energia. In questo caso la scelta sarà fatta esclusivamente online, così come digital è la modalità con cui l’azienda è tornata a presidiare il mercato residenziale.