Live entertainment
“theShowLAND - Summer Edition”. Dopo il successo della prima edizione, torna la “quarantena creativa” firmata theShow
Dopo il successo della prima edizione, torna la “quarantena creativa” firmata theShow, la realtà italiana online dell’intrattenimento unscripted, che annuncia il format “theShowLAND - Summer Edition”.
Nella stagione estiva, il team dietro gli innumerevoli video in candid-camera, gli esperimenti sociali e gli “attention-grabbing stunts” più visti di YouTube Italia, si trasferirà in riva al mare per dare vita a theShowLAND: un grande spazio condiviso nel quale convivere e lavorare assieme, ideare e produrre nuovi contenuti video e raccontarsi sui social, che saranno il veicolo di narrazione e promozione turistica della location e del territorio a 360° per tutta la durata dell’attivazione.
Il brand italiano, top player nel mercato sulle maggiori piattaforme social, è nato nel 2013 da un’intuizione di Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, fondatori e volti principali di “theShow”.
Oggi, tra Youtube, Instagram, Facebook e Tik Tok, theShow conta 5,5 milioni di followers.
A seguito dell’importante crescita della società, che ha chiuso il 2021 con un incremento del fatturato del +15% e della cessazione dei rapporti che legavano il marchio theShow a Show Reel Media Group, theShow SRL è diventata una realtà forte e indipendente.
“Siamo una Digital Factory composta da giovani professionisti con un’età media di 25 anni. Nonostante la crisi per la pandemia da Covid-19, l’azienda è cresciuta sia in termini di risultati sia nel numero di professionisti che collaborano con il network theShow” commenta Alessandro Tenace, Amministratore Delegato di theShow SRL; “TheShowLAND è stato un progetto one shot, realizzato in piena pandemia, che ha ottenuto un ottimo riscontro. I video prodotti nel periodo hanno raggiunto oltre 5milioni di visualizzazioni. Il nostro obiettivo è replicare il format in una veste nuova “turistica”, coinvolgendo un target ancora più ampio, grazie al supporto di brand e istituzioni locali” conclude Alessio Stigliano, Amministratore Delegato di theShow SRL.
La prima edizione di theShowLAND, svoltasi nel Dicembre 2020, per far fronte all’impossibilità di girare nuovi contenuti video in una Milano deserta e blindata dal lockdown, ha raggiunto un notevole successo: dopo aver individuato la location ed effettuato i tamponi di controllo a tutti i partecipanti, è avvenuto il trasferimento presso l’Hotel Candiani di Casale Monferrato, trasformato in theShowLAND, la prima “house” di theShow, un vero e proprio hub creativo dove pensare, scrivere e girare, ogni giorno, nuovi contenuti social.
Per la nuova edizione, il contesto estivo, unito ad un auspicabile allentamento delle restrizioni Covid-19, permetteranno di immaginare un maggiore coinvolgimento dello staff della struttura e del territorio circostante.