UPDATE:
Nasce Sounds Great S.r.l., la nuova società di podcast del gruppo SG Company guidata da Davide PanzaEprcomunicazione lancia “K – Vision” la nuova unit dedicata alle esperienze visive multimediali e immersive guidata da Dario Carrarini e FabioDell’AnnaTRO firma il nuovo Pop-Up Store di Oslo Skin Lab: una total experience nel cuore di Milano che racconta il brand attraverso design nordico, esperienze personalizzate e attività esclusiveRED BULL 64 BARS LIVE: registrati 10mila spettatori per la quarta edizione del rap show nel quartiere Corviale di RomaFREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 e la sponsorship evolve da visibilità a leva strategica di brandNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"
Live entertainment

Laura Pausini si affida a Urban Vision per il lancio dell'ultimo singolo "Scatola" attraverso una digital performance 3D internazionale

Attraverso impianti led posizionati nei punti strategici delle principali metropoli del mondo, lo scorso 20 gennaio la company ha trasmesso worldwide la speciale performance della pop star nell’esecuzione del brano, dove l’artista è apparsa in 3D.

Urban Vision inaugura il 2022 realizzando uno spettacolare evento inedito in 3D per Laura Pausini in occasione del lancio del nuovo singolo “Scatola”.

Il know-how messo in campo da Urban Vision ha reso possibile la realizzazione per la prima volta di una digital performance in 3D su led outdoor, evento assolutamente unico nel suo genere, sia per il settore musicale sia per quello della comunicazione digital out of home

Attraverso impianti led  posizionati nei punti strategici delle principali metropoli del mondo, da Roma, Milano, Parigi, Madrid, fino a New York e Miami, passando per Brasilia e Città del Messico, lo scorso 20 gennaio Urban Vision ha trasmesso worldwide la speciale performance della pop star internazionale nell’esecuzione di “Scatola”, dove l’artista è apparsa in 3D.

Una selezione di impianti led multipiattaforma individuati da Urban Vision, per portare la performance su mega formati - come i maxi ledscreen Urban Vision di Via Garibaldi a Milano e Piazza Navona a Roma, lo schermo led più grande del Sudamerica a Brasilia o il “The Beast” in Times Square - e in formati street e iconici, come i led truck di Parigi e la led boat di Miami.

Migliaia i fan che si sono riversati nelle piazze delle location designate per assistere dal vivo allo show digitale e ascoltare per la prima volta il nuovo brano, vivendo un’esperienza indimenticabile.

Qui il video dell’evento: Urban Vision con Laura Pausini - International 3D Performance - YouTube

“Aver contribuito a realizzare un evento così esclusivo, ha commentato Alfredo Ricca, Digital General Manager di Urban Vision - ci riempie di soddisfazione. Avevamo promesso che ci sarebbero state delle novità importanti nel digital out of home di Urban Vision, e stiamo mantenendo la promessa: in pochi mesi siamo passati dal lancio delle 3D animation su maxi schermi per la prima volta a Roma e a Milano, alla possibilità di realizzare e trasmettere una performance canora in 3D coordinata a livello globale in 8 delle principali metropoli di tutto il mondo. Ringrazio tutto il team che ha contribuito a rendere possibile questo evento; continueremo ad investire sulle nuove sfide e a pensare in grande”.  

La Digital Media Company guidata da Gianluca De Marchi si riconferma così leader nei progetti di comunicazione integrata e nell’innovazione digitale del settore outdoor, mantenendo salde le promesse fatte ai propri stakeholder in chiusura d’anno, che anticipavano l’ulteriore potenziamento di nuovi linguaggi e soluzioni digitali inedite.

 

Credits Urban Vision
Project Manager: Marika Villa
Production Coordinator: Naike Mollica

International Dev: Marianna Sassano, Tom Dewitte, Luca Palombi
Client Manager: Jacopo Tedeschi