Live entertainment

Venerdì 7 aprile i Sonics a Biella per la promozione dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics

I Giochi si svolgeranno a Biella dal 3 all’8 luglio. 'Toren' è uno show fortemente visuale, ricco di sperimentazioni sceniche e acrobatiche, un inno al colore simbolo di felicità, passione e speranza.

Venerdì 7 aprile alle ore 20.30, il Teatro Sociale Villani di Biella ospiterà la compagnia di Acrobati Sonics con la loro ultima avventura acrobatica dal titolo Toren
L’appuntamento con le magiche acrobazie dei Sonics concluderà la rassegna di eventi collaterali organizzati per promuovere i prossimi Giochi Nazionali Estivi Special Olympics, attesi a Biella dal 3 all’8 luglio

Presentato in anteprima mondiale al Fringe Festival di Edimburgo e attualmente impegnato in un tour teatrale nazionale da 'tutto esaurito', Toren è uno show fortemente visuale, ricco di sperimentazioni sceniche e acrobatiche, vero e proprio inno al colore, simbolo di felicità, passione e speranza.

 

Lo spettacolo suggerisce una riflessione: tutta la magia e l’emozione che il colore è in grado di creare si perdono man mano che l’essere umano da bambino diventa adulto. Sul palco si dipana la storia di un uomo che, inconsapevolmente intrappolato nella sua routine, vive una vita in bianco e nero, oramai incapace di cogliere le mille e colorate sfumature della realtà. Un giorno però qualcosa sconvolge questi equilibri e l’uomo scivola in un mondo di colore e stupore dove, grazie ad un salvifico stravolgimento di punti di vista, iniziano a succedere cose incredibili.

Toren è creato e diretto da Alessandro Pietrolini; le coreografie sono di Federica Vaccaro e Alessandro Pietrolini mentre Ileana Prudente e Caterina Barbero firmano i costumi. In scena vedremo Alessandro Pietrolini, Ileana Prudente, Federica Vaccaro, Jessica Pioggia e Artur Cacciolari.
La produzione e la distribuzione dello spettacolo è affidata a Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi sas/Sonics srl.

Vendita biglietti sul sito del Teatro www.teatrosocialevillani.it.