Live entertainment

Wearena on tour sigla accordo con IGD SIIQ SPA per portare per la prima volta il Gaming& Esport nei centri commerciali della Siiq

Nell'arco di nove settimane gli utenti dei Centri Commerciali potranno accedere gratuitamente agli spazi predisposti per gli eSports. Gli eventi WeArena On Tour-IGD si alterneranno tra diversi format: selezioni per i Team eSports dei Club calcistici territoriali, Tornei eSports dal vivo e giochi liberi su console di ultima generazione.

WeArena Entertainment S.p.A., il primo network di parchi di intrattenimento digitali  e operatore di rilievo nell’organizzazione di competizioni eSports, porta per la prima volta il Gaming &  Esport all'interno dei centri commerciali IGD SIIQ Spa.  

Con il consolidato format di tour dedicato alle esperienze digitali all'interno dei centri commerciali, WeArena  a partire da fine settembre sarà presente in numerose province italiane da Nord a Sud all’interno dei centri  commerciali di proprietà IGD con eventi ed attività dedicate ai più giovani legate al mondo dei videogiochi ed  eSports.  Nei nove centri commerciali IGD, saranno predisposti spazi dedicati con stand allestiti con console di ultima  generazione per permettere agli utenti di giocare gratuitamente ai propri videogiochi preferiti, supportati dallo  staff di WeArena, sempre presente per far vivere la migliore esperienza possibile.  

Fabrizio Cremonini, Marketing Manager Operativo di IGD, spiega: "Un evento come WeArena On Tour si  inserisce in quel percorso di apertura dei centri commerciali alla “New Gen”, sviluppato anche attraverso  attività di intrattenimento innovative. I centri del gruppo Igd hanno una mission ben chiara, declinata con  una precisa interpretazione del ruolo di importanti luoghi di aggregazione. Questo è espresso in maniera  molto precisa anche dal suo pay-off, Spazi da vivere. E lo sport, sia fisico che virtuale, è un veicolo  importante di socializzazione. Da qui l’idea, grazie alla collaborazione con We Arena, di ospitare 4 giorni  di festa e divertimento, all’insegna dello sport digitale, in 9 centri commerciali del gruppo.”. 

Francesco Monastero, CEO di WeArena, aggiunge: “WeArena On Tour si consolida come evento  itinerante di successo. Il gaming e gli Esports, portati all’interno di luoghi molto frequentati come i Centri  Commerciali, permettono alle community del territorio di aggregarsi in un luogo fisico a loro vicino. Siamo  riusciti a coniugare l’intrattenimento digitale con spazi fisici che diventano collettori di comunità abituate a  incontrarsi solo online. La territorialità rimane principio fondamentale della socialità, anche per le nuove  generazioni, e – in questo senso - gli sport elettronici diventano lo strumento perché questo avvenga.”  

In alcuni dei centri commerciali interessati dal Tour saranno in atto, durante le giornate dell'evento, le selezioni  per i Team eSports di specifici club di calcio con la partecipazione di società calcistiche del territorio militanti  in Lega Pro.   I ragazzi del territorio che aspirano a diventare player professionisti per il club di calcio della propria città  avranno l’opportunità di partecipare all’evento di WeArena On Tour. Per rendere protagonisti gli utenti che  accederanno, lo stand all'interno dei centri commerciali IGD si trasformerà in uno studio di registrazione che  permetterà di mandare in diretta streaming le loro "prove pratiche" per valutare la loro effettiva performance.  Altrove, WeArena organizzerà invece tornei e/o showmatch dal vivo grazie al coinvolgimento di diversi Team  eSports che si scontreranno all’interno del centro.  

In questo momento WeArena On Tour è presente al Centro Commerciale La Favorita (MN) fino al 1°  ottobre con uno stand composto da 14 postazioni gaming con Playstation 5 e area streaming. Nel fine  settimana, inoltre, raggiungeranno lo stand alcuni Team facenti parte del Progetto Esports di Lega Pro che  svolgeranno showmatch su un nuovo videogioco di simulazione calcistica e si metteranno a disposizione degli  utenti per sfide sul videogioco.