Live entertainment

Wiko e adidas Playground Milano League cercano giovani street dancer per l'edizione 2021 di Street Art Experience

Dal 26 luglio all’8 agosto ci si potrà candidare per esibirsi in una performance live all’evento The Minals del 5 settembre, presso il Playground meneghino di Viale Stelvio, al fianco de Les Flames.

Wiko, brand franco-cinese di smartphone, e adidas Playground Milano League, uno degli eventi sportivi più noti e amati del capoluogo lombardo, tornano insieme per annunciare l’edizione 2021 del progetto Street Art Experience.

Un’iniziativa nata con il comune obiettivo di affiancare alcune forme d’arte di strada allo sport contribuendo così allo sviluppo di una comunità dinamica, sempre in fermento e con la voglia di valorizzare il territorio, rafforzando il senso di appartenenza alla città.

Per questo 2021 la open call chiama all’appello i giovani street dancer, dopo il successo dell’anno scorso che ha visto la promozione di un talent scouting sui social network e la successiva selezione di due giovani aspiranti artisti ai quali è stata data l’opportunità di realizzare – al fianco di Manu Invisible e della crew di Art of Sool – due opere originali di street art per abbellire Milano.

Dal 26 luglio all’8 agosto ci si potrà candidare per esibirsi in una performance live all’evento The Minals del 5 settembre, presso il Playground meneghino di Viale Stelvio, al fianco de Les Flames – gruppo dance pop/rap italiano tutto al femminile, che ha esordito sulle scene a marzo 2020 ed è composto da quattro giovani talenti della musica e della street dance.

La call to action sarà attiva sui canali Instagram e Facebook della crew (@lesflamesofficial). Per partecipare basterà semplicemente commentare il post con il proprio profilo Instagram e Facebook taggando @wikoitalia e @playgroundmilanoleague e inserire l’hashtag di riferimento #wikoxstreetdance. In alternativa sarà possibile inviare un’e-mail all’indirizzo playgroundmilanoleague@gmail.com indicando nome, cognome, cellulare, profilo Instagram e aggiungendo un proprio showreel

Al termine della call to action, la giuria composta da Les Flames, Wiko e Playground Milano League selezionerà i due “talenti in erba” che potranno esibirsi sul Playground Stelvio Slums Dunk Onlus e provare l’esperienza on stage davanti al pubblico.

Con questa iniziativa ancora una volta Wiko riconferma la propria volontà di avvicinarsi ai giovani, a ciò che anima le nuove generazioni, ai loro linguaggi, stili e passioni, e di farsi amplificatore, insieme con adidas Playground Milano League, delle doti e delle aspirazioni dei talenti di domani.

“Negli ultimi anni abbiamo ideato e preso parte a diverse iniziative per coinvolgere i giovani e raccontare le loro capacità ed il loro potere creativo. Dopo il successo della scorsa edizione non potevamo che riconfermare la collaborazione con adidas Playground Milano League per un progetto strutturato come Street Art Experience, che ci permette di diventare vere e proprie casse di risonanza per i nostri utenti ed il loro talento” - dichiara Morena Porta (in foto), Marketing & Communication Director di Wiko South of Europe. “Wiko è da sempre il brand del lusso democratico e della tecnologia accessibile a tutti e la scelta di una forma espressiva come quella della street art, in generale, e della street dance, nello specifico di questa edizione, non è casuale. In Wiko riteniamo da sempre le nuove generazioni come la forza trainante della nostra comunità, il cui potenziale creativo spesso rimane inespresso per mancanza di opportunità di visibilità. Vogliamo valorizzare ogni diversa espressione del talento, della creatività e dell’innovazione per riportare la vivacità nelle strade, dopo questo periodo difficile, oltre che sugli schermi dei nostri smartphone.”