Live entertainment

Wind Summer Festival, la prima puntata vince gli ascolti con il 16,77% di share

Con il 16,77% di share, il 18,73% sul target commerciale e oltre 3 milioni di spettatori. L’hashtag ufficiale ai vertici dei Trending Topic Mondo e dei Trending Topic Italia. Gli oltre 32.000 tweet hanno raggiunto più di 21 milioni di utenti.

La prima puntata del Wind Summer Festival, l’appuntamento fisso con la colonna sonora dell’estate, in onda martedì 4 luglio su Canale 5, è stata la trasmissione più vista con il 16,77% di share, il 18.73% sul target commerciale e 3.009.000 spettatori (grande risultato di ascolti tra i giovani, con il 21,87% di share sul target 15-34 anni).                                                      

L’hashtag ufficiale #Windsummerfestival ha raggiunto i vertici dei Trending Topic Mondo ed è rimasto al primo posto dei Trending Topic Italia per tutta la notte; nel corso della serata i tweet complessivi sulla manifestazione sono stati più di 32.600 e hanno raggiunto più di 21 milioni di utenti.

Per la prima volta in partnership con Wind, il Wind Summer Festival è condotto da Alessia Marcuzzi, accompagnata da Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia, al loro debutto sul palcoscenico della manifestazione.La regia è di Roberto Cenci.

Appuntamento a martedì 11 luglio con la seconda puntata.

In onda ogni settimana per quattro puntate in prima serata su Canale 5 e in diretta su Radio 105, la manifestazione nel corso dei quattro appuntamenti ospita sul palco di Piazza del Popolo a Roma oltre 60 artisti italiani e internazionali.

Il Wind Summer Festival è prodotto e organizzato da F&P Group in collaborazione con iAM Management e con Mediaset.

Gli autori del programma sono: Max Ferrigno, Alessandra Scotti, Ermanno Labianca, Simone Di Rosa. Radio 105 è la radio ufficiale del Wind Summer Festival.