Hybrid event

3M affida a Inventa Tro la realizzazione e gestione dell’experience multisensoriale della ‘Wonder Wall Room’ in occasione della Design Week

Allestita in una sala della Triennale di Milano, la ‘Wonder Wall Room’ consente di vivere l’experience 3M appieno sia visivamente, sia olfattivamente, sia uditivamente.

Il concetto ‘Wonder’ è parte del Dna del brand 3M. Un elemento chiave della sua experience che quest’anno prende vita durante la Design Week di Milano, con un progetto affidato a Inventa TRO.

Il concept innovativo, la comprovata esperienza nella creazione di eventi memorabili, unitamente alle competenze e le tecnologie a cui Inventa TRO può attingere - essendo parte del più grande di un network internazionale di experience agency - hanno convinto 3M.

“Rendere reale, palpabile e condivisibile il concetto di Wonder è forse una delle sfide più affascinanti da affrontare” afferma Antonio Magaraci, Managing Director di Inventa TRO. “3M lo fa con maestria proponendo prodotti sempre nuovi, davvero sorprendenti. Allo stesso modo abbiamo voluto creare un’esperienza memorabile all’interno di un contesto, come quello della Design Week, in cui stupire è un must”.

Inventa TRO ha realizzato insieme a 3M una Wonder Wall Room, in cui l’experience 3M viene vissuta appieno visivamente, olfattivamente e uditivamente. Entrando nella Wonder Wall Room - allestita in una sala della Triennale rivestita in 3M Mirror Film -, ci si immerge appieno nel mondo 'wonder'. Il concetto prende forma su di un pannello interattivo in cui vengono proiettate le definizioni e le interpretazioni che i visitatori danno di Wonder attraverso i social media.

Un’immagine in continuo movimento: parole che attraversano lo schermo come una leggera pioggia e si susseguono in con un armonioso gioco espressivo. L’esperienza però non finisce qui: diventa ancora più individuale e unica. Le persone sono letteralmente trasportante dentro questo mondo di definizioni grazie a una tecnologia che riproduce la sagoma di ciascuno e la proietta live all’interno dello schermo, riproducendone ogni movimento. Completano l’esperienza multisensoriale, il melodico suono delle gocce che cadono sul suolo e il tipico odore di una giornata piovigginosa. 

Infine, per promuovere la condivisione dell’experience e dare spazio alla creatività di ciascuna persona, vengono create delle gif dei visitatori che forniscono alle hostess la propria definizione di Wonder. Le gif, ovviamente, vengono inviate in tempo reale a ciascun partecipante.

Inventa TRO sta accompagnando 3M durante tutta la Design Week nella concretizzazione dell’experience Wonder attraverso l’evento e molteplici touch-point.

MG