Hybrid event

Agency.com realizza la 'Ringo City'

E' online il nuovo sito www.ringo.it: una metropoli totalmente realizzata in 3D, nella quale 'abita' anche Kakà.

Il progetto a cui Ringo ha dato vita con Agency.com è un progetto strutturato per il quale si sono svolti, nell'iter della sua realizzazione, 2 focus group con ragazzi tra gli 8 e 10 anni di età, target del brand. Tutto ciò è stato fatto per realizzare un sito con contenuti interessanti per il target di riferimento, ricreando una sorta di città virtuale che rispecchiasse la città ideale per i ragazzi.
RingoArt1.JPG
Grazie alla collaborazione tra il team di Agency.com e quello di Ringo e all'aiuto dei ragazzi di tutta Italia è nata la Ringo City: una metropoli moderna che sorge tra mari e monti. La città ospita la casa del testimonial del brand, Kakà, e ogni via è dedicata a una categoria di contenuto: la Music Road, la Game Alley, la Mobile Avenue e la via del Cinema. Tra i palazzi sorge anche il Ringo Stadium, luogo dove gli utenti possono scoprire i diversi prodotti del brand.
La navigazione del sito è esperienziale: l'utente, infatti, può esplorare e scoprire i diversi contenuti della Ringo City come se la vedesse con i propri occhi.Ringo1.JPG
È la città dei divertimenti, luogo ideale per i ragazzi, realizzato proprio con lo scopo di creare un mondo di riferimento per il target e non semplicemente per mostrare il prodotto. Per questo sarà presto disponibile la sezione 'My Street': uno spazio personalizzabile in cui è possibile entrare in contatto con tutti gli altri utenti per creare una community all'interno della Ringo City.