Hybrid event

Al via la maratona online di futuro@lfemminile

Una 24 ore per continuare a riflettere sulla questione femminile in Italia, grazie al progetto di responsabilità sociale di Microsoft, Acer e Cluster Reply.
È partita la 4a edizione di web@lfemminile, la kermesse digitale promossa da futuro@lfemminile, il progetto di responsabilità sociale di Microsoft, Acer e Cluster Reply, per tenere vivo il dibattito sulla condizione femminile in Italia e contribuire a un miglioramento concreto nella vita di tutti i giorni, valorizzando il ruolo della donna nella società e favorendone la crescita personale e professionale attraverso l’innovazione tecnologica. Giovedì 31 marzo, tutte le donne, ma anche tutti gli uomini interessati a conoscere meglio le mille sfaccettature dell’universo femminile, sono invitati a collegarsi al sito www.webalfemminile.it per partecipare alla 24 ore di interviste, approfondimenti, contenuti esclusivi e iniziative speciali.

Accessibile anche dal portale Msn.it attraverso il canale 'Msn Donne', l’evento online sarà dedicato a mettere in contatto esperti, Vip, esponenti del mondo politico, giornalisti, manager e cittadini, sfruttando uno strumento democratico e universale come Internet per scambiarsi opinioni, esperienze e delineare insieme nuove opportunità per attuare il cambiamento verso una reale parità di genere.
In particolare, l’edizione 2011 di web@lfemminile metterà l’accento sull’importanza per ogni donna di tenersi costantemente informata e di saper cogliere i molti stimoli offerti dalle esperienze quotidiane come occasioni di apprendimento e formazione continui.
ooooooooooooo.jpg
In linea con il claim 'Aggiorna la tua vita', la kermesse digitale vuol essere un invito a sfruttare la propria curiosità per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e scoprire le innumerevoli opportunità offerte dalle nuove tecnologie, per essere sempre al passo coi tempi.
Nell’affrontare la tematica dell’aggiornamento a 360 gradi, quest’anno futuro@lfemminile è affiancato da Ing Direct e Unilever, brand che hanno fatto dell’innovazione e dell’attenzione per le donne due pilastri della propria filosofia aziendale, sposando così le finalità della maratona online e offrendo il proprio sostegno all’iniziativa.
Il quarto appuntamento con web@lfemminile si avvale, inoltre, della collaborazione di Coca Cola, che offrirà un importante contributo sul tema specifico dell’alimentazione, Universal, che metterà a disposizione numerosi contenuti speciali legati all’immagine della donna in ambito cinematografico, eBay e DireDonna in qualità di partner editoriali, nonché del supporto di molte altre associazioni, aziende ed enti accademici che hanno creduto nel progetto avvalorandone i contenuti.

Con l’obiettivo di contribuire ad accrescere il potenziale femminile in ogni ambito della sfera privata e lavorativa, il sito www.webalfemminile.it sarà articolato in 10 canali tematici per parlare della realtà delle donne di oggi.
Ogni canale tematico sarà arricchito dalle sezioni tutorial, una raccolta di video informativi, con strumenti e consigli pratici per sviluppare nuove competenze e imparare a gestire al meglio problematiche o situazioni tipiche della vita di tutti i giorni.
Non poteva mancare, infine, una riflessione sull’immagine femminile raccontata attraverso i media, la letteratura, il cinema, la fotografia e il teatro.
Una sezione speciale raccoglierà le testimonianze di artisti, scrittori, critici e giornalisti, in un percorso culturale volto a tracciare diversi profili di donna attraverso mostre, spezzoni di film e molti altri contributi artistici.
Al termine della 24 ore 'made in women', i contenuti e gli approfondimenti proposti da web@lfemminile rimarranno disponibili durante tutto il mese di aprile e maggio.