Hybrid event

Bilancio positivo per il Gattinoni day

Affluenza record nel giorno di apertura straordinaria: oltre 4000 visite nelle agenzia e 40 mila iscritti al sito del concorso on line.
Circa 40 mila contatti nel sito www.gattinoniday.it in un mese, oltre 4000 visite nelle agenzie e l’inaugurazione dei nuovi locali di tre filiali (Treviso, Voghera e Roma). Bilancio positivo per il Gattinoni Day, la giornata di apertura straordinaria dei punti vendita di proprietà e franchising del gruppo Gattinoni, che si è svolta il 1 marzo scorso.

“E’ stata una giornata veramente riuscita - ha detto Eros Candilotti, direttore commerciale di Gattinoni Travel Network -. Tutte le agenzie hanno avuto un flusso di clienti continuo e in molti casi sono state effettuate parecchie prenotazioni. I clienti invitati attraverso l’edizione speciale di Diario di Bordo sono passati nei diversi punti vendita per un saluto, per brindare e per conoscere le nuove offerte della stagione estiva. Ma il grande afflusso è stato soprattutto di nuovi clienti che, venuti a conoscenza dell’iniziativa attraverso le uscite pubblicitarie o attraverso il sito, sono passati in agenzia”.

La comunicazione dell’evento è stata sicuramente un punto di forza per la buona riuscita della giornata. Tutti i clienti sono stati invitati con una lettera inserita in una copia di Diario di Bordo personalizzata Gattinoni. Un secondo invito via email ha poi ricordato a tutti l’evento a pochi giorni di distanza. C’è stata poi una campagna stampa a livello nazionale per pubblicizzare il sito e la giornata di festa anche ai clienti prospect.

Un sito dedicato al Gattinoni Day ha fatto da collettore di richieste e di utenti. E poi gadget per i partecipanti e un doppio aperitivo per festeggiare i 25 anni di anniversario del gruppo.

IM1.JPG“Quando abbiamo lanciato il sito non ci aspettavamo una redemption altissima - ammette Isabella Maggi (nella foto a sinistra), responsabile dell’ufficio communication -. Invece, dal primo giorno, abbiamo avuto tra i 1500 e i 2000 contatti. Il concorso è durato un mese e si sono iscritte circa 40 mila persone da tutta Italia, ma anche da fuori. La rete ha permesso al nostro sito di arrivare negli Usa, in Irak, in Cina e nei Paesi del Nord Europa. Una bella conquista e soprattutto un motivo di grande soddisfazione per il lavoro fatto. Un ringraziamento particolare va anche agli sponsor (Valtur, Alpitour, Hotelplan, Costa Crociere, Moby Line, Siap) che ci hanno aiutato a rendere la giornata più accattivante per i clienti”.

Il primo premio (un soggiorno alle Maldive offerto da Hotelplan) è andato a Nadiya Dundyuk di Milano; il secondo premio (un viaggio a Marsa Matrouth offerto da Alpitour) è andato a Donata Albergo di Valenzano; il terzo premio (una crociera Costa nel Mediterraneo) a Veronica Lampis di Quartucciu; il quarto (un viaggio a Sharm El Sheik presso il T Club) a Giacomo Orlando di Cardano al Campo; il quinto e sesto premio (due soggiorni a El Kabir offerti da Valtur) sono andati rispettivamente ad Antonia Amoroso di Bari e Luigi Roccatto di Modena.