Hybrid event

Blueroads progetta e produce il VTI Day di Boehringer Ingelheim 2022

La multinazionale farmaceutica ha affidato alla società di live communication del Gruppo The Van l’ideazione di un format originale per l’evento dedicato a tutti i collaboratori della country Italia, di cui 120 in presenza e altri mille collegati in streaming.

Si è svolto con successo, lo scorso 4 maggio, il VTI Day, l’evento identitario di Boehringer Ingelheim con cui l’azienda celebra ogni anno i suoi valori fondativi e il suo impegno per creare valore attraverso l’innovazione migliorando la salute degli uomini e degli animali.
 
Il VTI (Value Through Innovation) Day di quest’anno ha avuto come titolo “Inspiring futures”, focalizzandosi sull’idea che il nostro futuro dipende dalle scelte che compiamo oggi.
 
Per la seconda edizione consecutiva la nota multinazionale farmaceutica si è affidata alla società di Live communication Blueroads per l’ideazione del format e la realizzazione dell’evento.
 
Blueroads, affiancata come sempre dal team creativo di The Van, ha messo a punto uno storytelling originale, “Cartoline dal futuro”, pensato per dare concretezza al futuro e sottolineare come l’avvenire sia oggi in buona parte prevedibile e venga determinato dai nostri comportamenti.
 
A condurre l’evento, Tessa Gelisio, popolare personaggio televisivo e blogger “ecocentrica” con una lunga esperienza sui temi dell’ecologia e della sostenibilità. Con lei sul palco anche Morena Sangiovanni, Country Managing Director di Boehringer Ingelheim Italia, e diversi esponenti dell’azienda fra cui il membro del Board Michel Pairet.
 
L’evento ha avuto luogo nella nuova sede di Boehringer Ingelheim Italia, appena inaugurata e allestita per l’occasione da Blueroads con una regia pentacamera e le migliori tecnologie sul mercato. Nella seconda parte della giornata, i 120 collaboratori di BI sono stati impegnati in un’attività di volontariato coerente con il tema dell’evento: equipaggiati in modo professionale, hanno ripulito dai rifiuti diverse aree verdi in zona Lambrate a Milano.
 
«Siamo felici di avere avuto la fiducia di Boehringer Ingelheim per il secondo anno di fila – afferma Lorenzo Dossena, amministratore delegato di Blueroads – perché significa che la cura e la passione che mettiamo nel nostro lavoro vengono apprezzati. La collaborazione con Boehringer Ingelheim prosegue fornendoci ogni volta nuovi stimoli e nuove idee da sviluppare insieme».
 
Credits
Autore: Giuliano Pavone
Creative director: Steven Berrevoets
Copywriter: Stefano Foresti
Project Manager: Chiara Nebuloni
Project Manager attività di volontariato: Giada Martoscia
Direttore tecnico: Giordano Bruno
Regista e responsabile generale: Lorenzo Dossena