Hybrid event

Coca-Cola Italia su Second Life con un concorso aperto a tutto il pubblico di Internet

La multinazionale ha presentato, per la priam volta esclusivamente on line ,“Virtual Thirst” il concorso per progettare un distributore virtuale con possibilità illimitate. Il concorso è aperto agli utenti di Second Life e al pubblico di internet.

Immaginate un distributore automatico che possa distribuire divertimento, avventura o felicità; una macchina che possa soddisfare ogni curiosità e che faccia avverare i vostri desideri virtuali. Coca-Cola dà la possibilità di immaginare e realizzare questo distributore futuristico.

In particolare, The Coca-Cola Company invita per la prima volta la comunità virtuale di Second Life, e chiunque voglia provare un’esperienza futuristica, a inviare le proprie idee geniali per la prossima generazione di distributori Coca-Cola. Come? Basta iscriversi su www.virtualthirst.com.

Second Life è un mondo virtuale tridimensionale che permette ai propri “abitanti” di esplorare un universo digitale e di interagire attraverso i propri “avatars”.

Questo concorso non ha l’obiettivo di creare una versione on line di un distributore di bevande, ma di creare un dispositivo virtuale per la società digitale di Second Life che dispensi su richiesta esperienze innovative.

"Abbiamo invitato tutti a utilizzare la piattaforma di Second Life per creare e realizzare un prototipo dell’ultima generazione di distributori di Coca-Cola – qualcosa che possa far vivere un’esperienza innovativa e coinvolgente su Second Life" ha dichiarato Michael Donnelly, Global Interactive Marketing Director di The Coca-Cola Company.
"Per esempio, si potrà ascoltare musica come un jukebox, mostrare video o animazioni, o trasformare in maniera positiva le esperienze e capacità dell’utente, insomma più le idee saranno originali e innovative, più ci sarà possibilità di vincere" aggiunge Donnely.
"Questo concorso - prosegue - vuole essere un’opportunità per tutti di realizzare un’esperienza che incarni il modo vivere il lato Coca-Cola della vita, nella vita reale ed in quella virtuale.”

La piattaforma di marketing e comunicazione globale “Vivi il lato Coca-Cola della vita” pone l'accento sull'iconicità e sui valori positivi del brand, invitando a scegliere sempre il lato positivo e ottimistico, a vivere il lato Coca-Cola della vita. Viviamo in un mondo dove ogni giorno dobbiamo affrontare delle scelte, e il “lato Coca-Cola della vita” ci incoraggia a scegliere quelle positive, a essere spontanei, ad ascoltare il cuore e a vivere la vita a colori.

Pe rla prima volta Coca-Cola presenta l’iniziativa ai media e agli utenti di Internet esclusivamente on line nel mondo virtuale e in 3-D di Second Life: ieri e ogi, 16 e 17 aprile, sono stati indetti due eventi di lancio, che si terranno su www.secondlife.com presso “crayonville Island.”

Chi fosse interessato, e ancora non fosse tra gli “abitanti” di Second Life, dovrà preventivamente registrarsi sul sito: dopo la registrazione, bisognerà inviare un messaggio a petkacur@na.ko.com comfermando la propria partecipazione e fornendo il nome del proprio “avatar” (creato durante la registrazione). Saranno poi disponibili tutte le istruzioni necessarie per accedere alla presentazione.
I consumatori di tutto il mondo possono accedere al concorso Virtual Thirst anche se non sono ancora parte del mondo virtuale di Second Life. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.virtualthirst.com.

Per dare spunto ai consumatori su come realizzare le proprie creazioni, Coca-Cola ha messo a disposizione dei video con tre prototipi di distributori Virtual Thirst – creati da veri realizzatori di Second Life – sullo stesso sito.

Tutto ciò che verrà inviato sarà accettato nei formati più diversi e sarà possible mandare le proprie proposte sia attraverso Second Life, YouTube e MySpace. Le linee guida di invio per ognuna di queste piattaforme web e le regole del concorso sono a disposizione su My Space www.myspace.com/virtualthirst, così come su “crayonville Island” in Second Life.

Il termine per inviare le proprie proposte è il 25 maggio 2007. Il premio finale consisterà nel dare vita alla tua macchina Virtuale

Una giuria composta da “abitanti” di Second Life selezionerà il vincitore, che avrà l’opportunità di volare a San Francisco e collaborare con Millions of Us(www.millionsofus.com), gli esperti di elaborazione e costruzione 3-D che renderanno reale l’idea che il vincitore ha realizzato per Second Life.

Il distributore virtuale sarà successivamente introdotto nel sistema on line durante un evento “in-world”, e ogni utente di Second Life che lo desidera potrà averne uno.

Il concorso Virtual Thirst è il primo esperimento di The Coca-Cola Company all’interno della comunità sempre più in crescita di Second Life.

"Il nostro obiettivo è di dare modo alla creatività di ognuno di esprimersi nel creare un distributore the possa esistere solo nella più fervente immaginazione" a dichiarato Donnelly. “I Mondi Virtuali sono il modo migliore di rendere possibile questo tipo di innovazioni, ed indubbiamente Second Life è adatta per questo tipo di novità.”

“Collaborando con la comunità, Coca-Cola ha l’opportunità unica di entrare in contatto con essa e contemporaneamente imparare da questa esperienza” ha aggiunto Joseph Jaffe, Presidente di crayon, LLC.