UPDATE:
CreationDose Group acquisisce il 100% di SNAP Marketing e rafforza l’ecosistema della Creator EconomyCentromarca. Acquisti natalizi: tre italiani su quattro scelgono prodotti di Marca di largo consumo. Qualità, prestigio, distintività, innovazione, etica, sostenibilità e comunicazione dei brand guidano le scelte dei consumatoriFMedia si aggiudica la gara per la realizzazione degli eventi di chiusura delle Celebrazioni della Capitale europea della cultura GO! 2025Frameworks firma il Rinascimento Tecnologico di Geely Italia. Farfalle azzurre ne annunciano l’arrivoGrandi eventi, ampliamento culturale e nuove opportunità digital: la politica commerciale di Rai Pubblicità per febbraio-marzo 2026. Variazione dei CPG del +4,5%. Nei palinsesti fari accesi su Olimpiadi, Sanremo, Mare Fuori e Play - Off della NazionaleNasce iliadclub, la nuova iniziativa che premia la fiducia e la condivisione. On air la campagna a supporto firmata Monks. Prosegue la gara creativaTorna il 105XMasters Winter Tour, l'evento itinerante che combina sport e musica dal vivo sulle piste da sci animato dai talent di Radio 105“Venezia. It’s Christmas Time”: brilla di luci, musica e intrattenimento l’attesa delle feste grazie al programma promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con Vela spaLindt Italia al Portrait Milano con il progetto “The Gift: Portrait of a Winter’s Tale”Nasce "Hotspot Mediterraneo", la prima mostra interattiva e multimediale dedicata al mutamento ecosistemico del Mar Mediterraneo
Hybrid event

Fiba fa canestro con Connexia

Grazie all'agenzia di comunicazione integrata, sul sito Fibaeurope.com saranno visibili in streaming e in diretta le partite europee di pallacanestro.

c1.JPG
Da oggi la pallacanestro in Europa si guarda in diretta streaming sul sito www.fibaeurope.com. Fiba Europe, Federazione Internazionale di Basket, grazie a Connexia, agenzia di comunicazione integrata con focus sulle attività di relazioni pubbliche, creatività e comunicazione multimediale, ha messo la tecnologia al servizio di tutti gli appassionati del basket.

L’elevata specializzazione di Connexia nell’ambito multimedia (web design & application, search engine, digital marketing, servizi di webcasting, webTV, IpTV e Dynamic Digital Signage, digital right management, content distribution, tecnologie peer-to-peer, piattaforme per la gestione degli User Generated Contents) ha reso possibile la realizzazione di un progetto di streaming così impegnativo.

Nel dettaglio, Connexia effettua il down link satellitare dei segnali televisivi prodotti dai broadcaster locali. Utilizzando il formato Windows Media, tali segnali vengono convertiti in flussi video per Internet e distribuiti in diretta al pubblico online tramite il sito della Fiba, garantendo immagini di altissima qualità.

Le prossime partite che saranno trasmesse in diretta su www.fibaeurope.com, sono: EuroCup Men all-Star game il 25 marzo, EuroLeague Women Final 4 (4 games) l’11 e il 13 aprile; EuroCup Men Final 4 (4 games) il 18 e 20 aprile.

Cortinovis_Massimo.JPG“Grazie all’utilizzo di un Content Delivery Network internazionale, Connexia garantirà la qualità del segnale per l’utenza internet mondiale - dichiara Massimo Cortinovis (nella foto a sinistra), amministratore delegato di Connexia e responsabile dell’area multimedia -. Inoltre, grazie a un servizio di GeoBlocking, Connexia è in grado di limitare l’accesso ai contenuti in streaming ai soli utenti internet provenienti dai paesi indicati da FEP (FIBA Europe Properties), nel rispetto dei diritti di sfruttamento delle immagini concordati da FEP stessa con i propri clienti”.

“Siamo orgogliosi di questo progetto - conclude Cortinovis - e siamo fieri che un’istituzione come FIBA ci abbia affidato un progetto di tale portata”.

“Abbiamo scelto Connexia come partner in questo progetto perché ha dimostrato di poter garantire uno strumento di altissimo valore tecnologico - dichiara Nar Zanolin, segretario generale FIBA Europe -; del resto annoverano tra i loro clienti alcune delle realtà sportive più importanti d’Europa”.