UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Hybrid event

Fiba fa canestro con Connexia

Grazie all'agenzia di comunicazione integrata, sul sito Fibaeurope.com saranno visibili in streaming e in diretta le partite europee di pallacanestro.

c1.JPG
Da oggi la pallacanestro in Europa si guarda in diretta streaming sul sito www.fibaeurope.com. Fiba Europe, Federazione Internazionale di Basket, grazie a Connexia, agenzia di comunicazione integrata con focus sulle attività di relazioni pubbliche, creatività e comunicazione multimediale, ha messo la tecnologia al servizio di tutti gli appassionati del basket.

L’elevata specializzazione di Connexia nell’ambito multimedia (web design & application, search engine, digital marketing, servizi di webcasting, webTV, IpTV e Dynamic Digital Signage, digital right management, content distribution, tecnologie peer-to-peer, piattaforme per la gestione degli User Generated Contents) ha reso possibile la realizzazione di un progetto di streaming così impegnativo.

Nel dettaglio, Connexia effettua il down link satellitare dei segnali televisivi prodotti dai broadcaster locali. Utilizzando il formato Windows Media, tali segnali vengono convertiti in flussi video per Internet e distribuiti in diretta al pubblico online tramite il sito della Fiba, garantendo immagini di altissima qualità.

Le prossime partite che saranno trasmesse in diretta su www.fibaeurope.com, sono: EuroCup Men all-Star game il 25 marzo, EuroLeague Women Final 4 (4 games) l’11 e il 13 aprile; EuroCup Men Final 4 (4 games) il 18 e 20 aprile.

Cortinovis_Massimo.JPG“Grazie all’utilizzo di un Content Delivery Network internazionale, Connexia garantirà la qualità del segnale per l’utenza internet mondiale - dichiara Massimo Cortinovis (nella foto a sinistra), amministratore delegato di Connexia e responsabile dell’area multimedia -. Inoltre, grazie a un servizio di GeoBlocking, Connexia è in grado di limitare l’accesso ai contenuti in streaming ai soli utenti internet provenienti dai paesi indicati da FEP (FIBA Europe Properties), nel rispetto dei diritti di sfruttamento delle immagini concordati da FEP stessa con i propri clienti”.

“Siamo orgogliosi di questo progetto - conclude Cortinovis - e siamo fieri che un’istituzione come FIBA ci abbia affidato un progetto di tale portata”.

“Abbiamo scelto Connexia come partner in questo progetto perché ha dimostrato di poter garantire uno strumento di altissimo valore tecnologico - dichiara Nar Zanolin, segretario generale FIBA Europe -; del resto annoverano tra i loro clienti alcune delle realtà sportive più importanti d’Europa”.