Hybrid event

Filma col cellulare le nuove tariffe Tim Tribù. Su YouTube, è il video più visto

Nel corso di un focus group organizzato da Tim, un collaboratore di Blogmag ha realizzato un video con l'anteprima della nuova offerta e l'ha poi diffuso in rete. Il filmato ha totalizzato più di 500.000 visite, a testimonianza della forza del 'word on mouth' e dei nuovi media.
youtube.JPG
Tutto è partito da un banale filmato realizzato con il cellulare da un collaboratore di Blogmag, che non ha esitato a pubblicarlo su Youtube . Da qui la sorpresa: il video ha totalizzato più di 500.000 visite, conquistandosi la palma di filmato più visto del mese.

L'argomento? Le nuove tariffe Tim Tribù, presentate lunedì 15 settembre nel corso di un focus group sul tema del mercato della telefonia, organizzato da Tim , al quale ha partecipato una rappresentanza di studenti della redazione romana di Blogmag.

Durante l'incontro il marketing di Tim ha mostrato ai ragazzi una videata con l'anteprima della nuova offerta Tim Tribù che sarebbe stata lanciata il 22 settembre. E' proprio in questa occasione che alcuni ragazzi hanno deciso di filmare di nascosto la tariffa, per poi diffondere il filmato in rete.

Il giorno seguente il video è tra i più visti del giorno, con oltre 80.000 visite, e balza nella homepage di Youtube. Dopo tre giorni schizza a oltre 300.000 visite, diventando il video più visto per la categoria 'spettacolo'. Dopo cinque giorni il filmato video supera le 400.000 visite, e si posiziona come il video in assoluto più visto del mese, nonostante fosse stato pubblicato da nemmeno una settimana.

Oggi il video si trova a oltre 500.000 views, è il secondo video più visto del mese in Italia, superato solo dall'intervista al candidato repubblicano alla vice presidenza degli Usa, Sarah Palin.

Marco Mazzoni, fondatore di Blogmag, ha dichiarato: " Dopo tanti anni ancora molte aziende sottovalutano le possibilità legate al 'word on mouth' e ai nuovi media. In questo caso specifico ha sicuramente influito anche il fatto che Tim Tribù nei mesi precedenti aveva rimodulato (aumentando) le tariffe, ma i risultati di questo video parlano chiaro: la comunicazione dal basso funziona".

Il video è visibile sul sito: http://it.youtube.com/watch?v=Cogmq0IAa6U.