Hybrid event
G-Shock festeggia il 35esimo anniversario con ‘The Footprint’, attività di ambient marketing nel cuore di Milano. Firma Beyond The Line
G-Shock ha deciso di festeggiare i suoi primi 35 anni di successi con un’iniziativa dall’effetto G-Shocking: ‘The Footprint’, operazione di ambient marketing che ha colpito Milano, la capitale del fashion system. L'evento è stato curato dall'agenzia Beyond The Line, delle Rp si è occupata, invece, Pil Associati.
Un rettile gigante della specie Gigantophis Rex, noto come G-Rex, avvistato da molti civili durante il suo girovagare verso l’Europa, ha lasciato il segno indelebile del suo passaggio nel capoluogo lombardo seminando distruzione, brandelli di auto e motorini, cartelli stradali e panchine schiacciate. Tutto danneggiato, tranne l’indistruttibile G-SHOCK, l’orologio più al mondo.
‘The Footprint’ ha preso vita nel cuore della città meneghina - zona Turati - alle prime luci dell’alba dello scorso 5 dicembre, quando l’indistruttibile G-SHOCK, dall’iconica cassa DW-5600 del primo modello datato 1983, è stato rinvenuto tra i detriti lasciati da un’insolita impronta gigantesca.
I primi a soccorrere un giovane runner travolto dall’onda scatenata dal rettile gigante sono stati i netturbini a lavoro nel quartiere. La squadra U.R.G.R. – Unità Ricerca G-Rex – ha battuto e circoscritto la scena del misfatto attivandosi per analizzare ed effettuare i primi rilievi.
L’emittente Shock News 24 che ha seguito tutta la vicenda nei giorni precedenti, ha diffuso la notizia dell’incredibile orma comparsa nel cuore di Milano e ha raccolto le prime dichiarazioni del Comandante dell’U.R.G.R..
L’evento, in scena in Largo Donegani di fronte alla sede di Radio 105, ha coinvolto i passanti della zona scatenando un divertente tam tam mediatico tramite un costante aggiornamento di news su105.net e segnalazioni e interazioni live sui principali social network.
L’operazione di street marketing ‘The Footprint’ ha voluto stupire, far parlare di sé e porre l’accento sulla caratteristica principale che accomuna tutti gli orologi del marchio G-SHOCK: la resistenza agli urti.
MG