UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Hybrid event

Gigi Buffon e Digital Bros in campo per l'Unicef

All’asta su eBay dal 19 marzo 2008, la maglia Pro Evolution Soccer firmata dal campione italiano, il cui ricavato andrà interamente a finanziare il progetto 'Scuole per l’Africa'.

buffon.JPGÈ firmata Gigi Buffon la versione 'vestibile' della maglia da calcio più grande del mondo, 700 kg di peso e oltre 170 km di filo per una superficie totale di 5.280 mq, entrata a far parte del World Guinness Record lo scorso 18 dicembre, che verrà messa all’asta sul web il 19 marzo 2008, il giorno della Festa del papà. La maglietta, pezzo unico ed esclusivo, porta la firma del famosissimo portiere della nazionale e il nome del videogioco di simulazione calcistica PES08, Pro Evolution Soccer 2008.

“Invito tutti i miei fans, i tifosi e le persone di cuore a partecipare all’asta benefica per dare un contributo al progetto UNICEF 'Scuole per l'Africa' – commenta il fuoriclasse Gigi Buffon –  Si tratta di un grande progetto, sviluppato in collaborazione con la Fondazione di Nelson Mandela,  ha lo scopo di creare migliaia di scuole, fornire materiale didattico, formare insegnanti e portare  acqua e servizi igienici affinché milioni di bambini africani possano finalmente andare a scuola. Non esiste riconoscimento calcistico che possa dare una gioia più grande, soprattutto ora che sono diventato neopapà e ho capito l’importanza di far crescere un figlio in un ambiente più sereno possibile”.

L’asta inizierà il 19 marzo 2008 e terminerà il 26 marzo 2008L’iniziativa benefica e l’ideazione del progetto sono state promosse da Digital Bros che rappresenta, sul territorio italiano, il gigante nipponico dei videogames Konami Digital Entertainment editore delle celebre serie Pro Evolution Soccer.

“La serie Pro Evolution Soccer è un culto all’interno del settore videoludico. Siamo molto orgogliosi, grazie al successo di questo videogioco, di poter portare un aiuto concreto nella sfera del sociale, facendoci promotori di questa iniziativa volta a sensibilizzare un pubblico tanto ampio come quelli degli appassionati di PES, giovani e meno giovani, su tematiche sociali ed umanitarie - dichiara Raphael Galante, amministratore delegato di Digital Bros -. Questa volta il gioco abbandona lo schermo e diventa mezzo per migliorare il mondo in cui viviamo. Ringraziamo il Comune di Milano, l’UNICEF, Erreà e Brand2Live che insieme a noi contribuiranno a rendere il progetto Scuole per l’Africa una realtà”.

, nella sezione beneficenza del sito www.ebay.it partirà dal prezzo simbolico di 1 euro, e il ricavato sarà completamente devoluto a favore del progetto UNICEF 'Scuole per l’Africa'.