Hybrid event
Il green spirit di Electrolux online con FullSIX
Da oggi, 14 maggio, è online www.greenspirit.it, il sito dedicato all’anima verde di Electrolux. Il progetto, realizzato da FullSIX, ha l'obiettivo di enfatizzare l'impegno concreto di Electrolux nella difesa dell'ambiente: non solo elettrodomestici ad alta efficienza ma un'intera azienda che investe da anni seriamente e scrupolosamente nel rispetto dell’ambiente.
La messa online del sito coincide con l’edizione 2009 del Green Spirit Day: una giornata di incontri e dibattiti organizzata dall’azienda, con la partecipazione del premio Nobel per l’economia Amartya Sen, con il quale gli utenti potranno dialogare attraverso il Green Spirit Blog.
Attraverso questo sito, Electrolux presenta agli utenti i propri stabilimenti e l’intero ciclo di vita dei suoi prodotti in un duplice formato: uno di tipo informativo, rappresentato dalle schede di approfondimento delle singole fasi della filiera, l’altro più coinvolgente e metaforico, attraverso i video del Green Party, quattro film virali che raccontano con tono alternativo e leggero la serietà dell’impegno produttivo di Electrolux.
La sezione Eco-domestici raccoglie i più green dei prodotti Electrolux. L’utente potrà scoprire tutte le caratteristiche di questi prodotti attraverso le demo dedicate a evidenziarne gli aspetti ecologici. Gli utenti del sito potranno inoltre usufruire degli Eco-consigli, mentre l’essenza del Green Spirit è condensata nei 10 Eco-Comandamenti.
“Siamo solo agli inizi del progetto - dichiara Michele Sarli, brand marketing & communication manager di Electrolux - il nostro calendario è fatto di azioni che copriranno tutto il 2009. È il modo più corretto per incidere sulle motivazioni di fondo dei clienti”.
Pietro Paduano, Client & Marketing Director di FullSIX, dichiara: “Siamo orgogliosi di aver avuto la possibilità di dedicarci a questo progetto. La nostra sfida consisteva nel far emergere le caratteristiche e l’impegno effettivo di Electrolux, un impegno concreto, pluriennale, non di facciata”.