Hybrid event
'La conquista è un gioco da ragazze': parola di FreshLook
CIBA Vision e SixandCo, la boutique digitale del Gruppo FullSIX, lanciano 'La conquista è un gioco da ragazze', il nuovo progetto di marketing dedicato al brand di lenti a contatto FreshLook online fino al 14 luglio.
L’iniziativa promozionale, destinata a tutte le ragazze curiose, intraprendenti e dinamiche, ha l’obiettivo di rafforzare la brand awareness, promuovere e spingere la prova di prodotto e generare nuovi clienti.
SixandCo ha così studiato e definito un’attività di comunicazione incentrata sul sito www.colorailtuostile.it. Lo spazio, animato e interattivo, che ospita il nuovo concorso estivo, è infatti la base della comunicazione di FreshLook. Attraverso l’uso di formati all’avanguardia e di grande impatto, SixandCo ha fatto sì che fin dalla homepage l’utente potesse entrare, scoprire e interagire con il mondo FreshLook in maniera immediata e divertente, attraverso un video ad alto impatto creativo e sviluppato con tecniche video e Flash.
“Nell’ottica di raggiungere il target più giovane - ha detto Simone Lionello, brand manager FreshLook - abbiamo deciso di far leva sul web puntando sulle modalità più corretta per sfruttarne tutte le potenzialità. È così che nasce il sito promozionale di FreshLook, con l’obiettivo di offrire un momento di vera interazione con l'utente, sperimentando formati innovativi uniti alla forza creativa e alla conoscenza del mezzo”.
“Abbiamo pensato per FreshLook a una strategia di comunicazione che puntasse soprattutto sull’online - ha commentato Laura Mocchetti, responsabile operativo di SixandCo -. Senza perdere di vista il trattamento grafico associato a caratteristiche tecnologiche di rilievo e attraverso le potenzialità del Web 2.0, siamo riusciti a guidare i clienti e i prospect alla conoscenza del prodotto. Il concorso, infatti, invita in maniera ludica e divertente gli utenti a giocare con le lenti colorate e a interagire con il brand”.
A supporto dell’iniziativa è stata sviluppata una campagna di direct mailing e materiali indirizzati ai punti vendita.
La creatività dell'operazione nasce da Massimo Pavan (Art Director), Rossella Anfossi (Senior Designer) e Giacomo Avogadro (Senior Designer).