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'La conquista è un gioco da ragazze': parola di FreshLook

Il minisito, online fino al 14 luglio, è stato realizzato dalla boutique digitale del Gruppo FullSIX, con l'obiettivo di generare brand awareness, spingere la prova di prodotto e generare nuovi clienti. Nello specifico, la campagna di comunicazione è stata realizzata da: Massimo Pavan, Rossella Anfossi e Giacomo Avogadro.

CGR1.JPGCIBA Vision e SixandCo, la boutique digitale del Gruppo FullSIX, lanciano 'La conquista è un gioco da ragazze', il nuovo progetto di marketing dedicato al brand di lenti a contatto FreshLook online fino al 14 luglio.

L’iniziativa promozionale, destinata a tutte le ragazze curiose, intraprendenti e dinamiche, ha l’obiettivo di rafforzare la brand awareness, promuovere e spingere la prova di prodotto e generare nuovi clienti.

SixandCo ha così studiato e definito un’attività di comunicazione incentrata sul sito www.colorailtuostile.it. Lo spazio, animato e interattivo, che ospita il nuovo concorso estivo, è infatti la base della comunicazione di FreshLook. Attraverso l’uso di formati all’avanguardia e di grande impatto, SixandCo ha fatto sì che fin dalla homepage l’utente potesse entrare, scoprire e interagire con il mondo FreshLook in maniera immediata e divertente, attraverso un video ad alto impatto creativo e sviluppato con tecniche video e Flash.

“Nell’ottica di raggiungere il target più giovane - ha detto Simone Lionello, brand manager FreshLook - abbiamo deciso di far leva sul web puntando sulle modalità più corretta per sfruttarne tutte le potenzialità. È così che nasce il sito promozionale di FreshLook, con l’obiettivo di offrire un momento di vera interazione con l'utente, sperimentando formati innovativi uniti alla forza creativa e alla conoscenza del mezzo”.

“Abbiamo pensato per FreshLook a una strategia di comunicazione che puntasse soprattutto sull’online - ha commentato Laura Mocchetti, responsabile operativo di SixandCo -. Senza perdere di vista il trattamento grafico associato a caratteristiche tecnologiche di rilievo e attraverso le potenzialità del Web 2.0, siamo riusciti a guidare i clienti e i prospect alla conoscenza del prodotto. Il concorso, infatti, invita in maniera ludica e divertente gli utenti a giocare con le lenti colorate e a interagire con il brand”.

A supporto dell’iniziativa è stata sviluppata una campagna di direct mailing e materiali indirizzati ai punti vendita.

La creatività dell'operazione nasce da Massimo Pavan (Art Director), Rossella Anfossi (Senior Designer) e Giacomo Avogadro (Senior Designer).