Hybrid event

Msn porta sul web lo 'Stand Up!' dell'ONU

Per sostenere l'iniziativa delle Nazioni Unite è stato realizzato un mini sito che consente a tutti coloro che non potranno scendere fisicamente in piazza per partecipare alla mobilitazione, di parteciparvi almeno virtualmente, scegliendo una delle 11 città coinvolte e segnalando la propria presenza con il mouse.
standup.JPGDopo il successo che lo 'Stand Up!',  il più grande evento globale contro la povertà estrema, ha riscosso nel 2007, Msn ha deciso di aderire, per il secondo anno consecutivo, alla campagna di mobilitazione mondiale organizzata dalle Nazioni Unite. Dopo Grey, che ha curato la campagna a sostegno del'iniziativa (vedi notizia correlata), anche Msn da sempre attento alla salute globale, sposa gli obiettivi della Campagna del Millennio, volta a informare e sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della povertà nel mondo e sulla possibilità di ridurla drasticamente con il raggiungimento degli Obiettivi del Millennio.

In particolare Msn ha creato il mini sito http://standup.it.msn.com, che consente a tutti coloro che non potranno scendere fisicamente in piazza per partecipare all'iniziativa, di partecipare virtualmente alla mobilitazione: collegandosi è infatti possibile scegliere una delle 11 città coinvolte e segnalare la propria presenza alla mobilitazione posizionando, grazie a Virtual Earth, il proprio puntatore all'interno della piazza prescelta.

Ogni utente, inoltre, che decide di fare stand up può scegliere tra cinque obiettivi quello che più rispecchia la motivazione che lo spinge a partecipare alla manifestazione. Inoltre, il sito consente a tutti coloro che desiderano partecipare attivamente allo svolgimento dello Stand Up! , di organizzare, grazie alla propria creatività, dei veri e propri momenti di mobilitazione il 17, 18 e 19 ottobre.

Infine, grazie al supporto di Msn Video il sito ospita il video ufficiale Stand Up , per diffondere, attraverso toccanti immagini, il mood di uno dei momenti di riflessione più importanti che la Campagna del Millennio dell'ONU propone durante l'anno.