Hybrid event
Nasce Philobook.com: il portale online per la vendita degli eBook
È online Philobook, il primo portale italiano che commercializza libri digitali sviluppato in collaborazione con il colosso del software Adobe.
Philobook è una libreria online di eBook di saggistica che consente agli utenti di leggere i libri desiderati a un prezzo ridotto (sino al -50%) rispetto al prezzo di copertina tramite Adobe Digital Editions, il reader gratuito di ultima generazione di casa Adobe.
Già presentato all'ultimo Salone del Libro di Torino (leggi la news), il portale è stato sviluppato in collaborazione con Adobe per la semplificazione del DRM (Digital Rights Management). Grazie all'innovativo sistema di gestione messo a punto da Adobe, l'editore protegge i propri diritti in maniera efficiente a costo zero.
Il progetto di libreria digitale dedicata ai testi di saggistica nasce da un'idea di NetPhilo, società di servizi editoriali fondata nel 2007 a Milano, e può contare sul sostegno di altri quattro partner: Adobe, Insight, Mimesis e l'Associazione Fidare. Il sito attualmente contiene già 100 titoli, e mira a raggiungerne 10.000 entro la fine del 2008.