Hybrid event
Save the Children è on line sul network di tg|adv
Save the Children, l'organizzazione internazionale indipendente che lavora per la tutela e la promozione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza del mondo, promuove on line su Tuttogratis, il sito generalista del network di tg|adv, il concorso Easy Zone, che fa parte della campagna Easy, per la sensibilizzazione a un uso sicuro e responsabile dei nuovi media da parte dei giovani.
Il concorso, il cui tema è 'Come ti senti quando sei on line?', si rivolge ai giovani internauti e propone un uso positivo dei nuovi media.
I giovani tra i 10 e i 15 anni hanno la possibilità di iscriversi a questo community game tramite il sito www.easy4.it fino al 30 aprile, descrivendo cosa significhi essere sempre connessi ad internet inviando parole, video e immagini.
Il mese di maggio sarà il mese delle votazioni, che decreteranno i 3 vincitori del concorso.
I formati messi a disposizione gratuitamente da tg|adv per promuovere l’iniziativa e attualmente on line su Tuttogratis sono: bottone 300x250, leaderboard 728x90, skyscraper 160x600 e 1.000.000 di impressions sul circuito mamme con bambini per permettere una comunicazione efficace rivolta ad un target preciso.
Tra le regole per partecipare ci sono alcuni accorgimenti che si riferiscono a un uso sicuro e responsabile dei nuovi media, come il fatto che nelle immagini e nei video nessuno dovrà essere identificabile.
La campagna Easy è un’iniziativa di Save the Children e Adiconsum con il co-finanziamento della Commissione Europea.
“Siamo molto felici di collaborare ancora una volta con Save the Children e di aver dato spazio a questa iniziativa - dichiara Alberto Gugliada, chief di tg|adv -. È indispensabile promuovere un uso sicuro e responsabile dei media tra i giovani, che sempre più spesso sono chiamati a interagire con la rete e i contenuti dei diversi siti”.