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Con Newu il cantante Tananai ha reso pubblico a Milano il proprio numero di cellulare e risposto ai fan per 24 ore

La call to action è stata diffusa nella città in collaborazione con IGPDecaux con un circuito di pensiline e in metropolitana, con un’attività di digital PR e tramite gli account social dell’artista generando in una sola settimana di on air oltre 50.000 telefonate con cui i fan hanno potuto immergersi nella quotidianità dell'artista condividendo con lui i propri pensieri, sfoghi e speranze in ogni momento della loro giornata, dall’alba alle ore piccole.

Con NEWU, a partire dal primo marzo 2022, Tananai ha regalato ai fan storie del suo passato, poesie, spoiler musicali e chiede consigli sulla vita grazie alla sua Hitline, attiva 24 ore su 24.

Il progetto, ideato da Polydor/Universal Music e curato dalla società di consulenza NEWU, si è basato sulla creazione della Hitline, una segreteria telefonica personalizzata dall’artista e una call to action rivolto ai fan: “Tananai? Chiama il 3884707114. Può provocare attacchi di sesso occasionale”.

La CTA è stata diffusa nella città di Milano in collaborazione con IGPDecaux con un circuito di pensiline e in metropolitana, con un’attività di digital PR e tramite gli account social dell’artista generando in una sola settimana di on air oltre 50.000 telefonate con cui i fan hanno potuto immergersi nella quotidianità dell'artista condividendo con lui i propri pensieri, sfoghi e speranze in ogni momento della loro giornata, dall’alba alle ore piccole.

La Hitline, insieme a una digital activation, è stato un esperimento di innovazione al contrario con cui si è data nuova vita a una tecnologia del passato, ripristinata per il mondo frenetico e post-digitale di oggi.

Una telefonata con la Hitline incentiva la creazione di User Generated Content, non solo di carattere audio ma anche scritto e visivo, nel quale si dà assoluta libertà creativa ai fan dell’artista, grazie alla messa a disposizione del numero personale dell’artista. In un momento in cui si parla di metaverso e tecnologie futuristiche, l’intuizione è stata proprio quella di stimolare un’interazione tra il mondo OOH e quello digitale tramite il potere analogico di una telefonata.