Hybrid event
Termina STARt, il concorso per musicisti emergenti di QOOB TV ed Emi Publishing
STARt, il primo contest per talenti emergenti promosso da QOOB TV ed Emi Publishing, è un concorso dove sono importanti tanto la musica e il talento quanto la capacità di autoprodursi e creare un mondo attorno alla propria creatività: video, grafiche, contenuti virali e molto altro ancora.
Dopo una ricerca e uno sviluppo durati 3 mesi, STARt si conclude e nomina il suo vincitore: Swim. Il suo vero nome è Alex Campedelli (nella foto), classe 1981, arriva da Savignano Sul Rubicone ed è un artista pop, moderno e creativo, un musicista fai da te e un agitatore culturale riminese, capace di esprimere attraverso la propria musica tutta la malinconia e la tenerezza della provincia. Canzoni che mescolano pop ed elettronica, arrangiamenti semplici per brani di grande intensità.
Swim è il primo artista made in QOOB e a lui va il premio finale di STARt: un contratto di edizioni con la Emi Publishing e 15.000 euro per produrre e girare un video ad alto budget. Swim sarà presente già sabato 28 luglio sul palco del Six Days Sonic Madness di Benevento, uno dei festival indipendenti più famosi d’Italia, come ospite speciale di una manifestazione che ha tra i suoi protagonisti anche Tre Allegri Ragazzi Morti, Giardini di Mirò e gli americani Oneida.
Ottimi anche i risultati degli altri finalisti del contest: The Shadow Line, Heavenenum e Killmoi. Assieme al vincitore Swim, tutti i loro video autoprodotti per l’ultima fase del concorso saranno visibili all’interno del canale televisivo QOOB.