Evento in store

Falconeri festeggia il suo legame con la Federazione Italiana Vela con un evento in store a Milano. Ospiti gli atleti italiani di vela

Il marchio supporta la Federazione come Main sponsor dal 2019. Special guest dell'evento, Ruggero Tita, Brand Ambassador appassionato di vela sin da giovanissimo e già campione Olimpico a Tokyo 2020.

Talento e passione sono i valori che da sempre contraddistinguono Falconeri così come gli atleti nello sport. Un connubio che si concretizza nel legame con la FIV (Federazione Italiana Vela) che il marchio supporta come Main sponsor dal 2019 e, che è celebrato nell’evento dedicato presso il flagshipstore in Via Monte Napoleone angolo Via Manzoni 20 a Milano ieri giovedì, 16 maggio. Le vetrine del negozio riprendono l’atmosfera avventuriera dello sport nautico, l’azzurro dei capi che ricordano il mare e una barca a vela realizzata in legno in primo piano, diventando protagoniste della scena insieme agli atleti ospiti dell’evento.

 Altri atleti della scuderia azzurra, alcuni dei quali ai massimi livelli mondiali, saranno presenti per la serata: Jana Germani, Giorgia Bertuzzi, Sofia Giunchiglia, Giulia Schio, Lorenzo Brando Chiavarini, Enrico Tanferna, Davide Di Maria, Chiara Benini Floriani, Giorgia Della Valle, Nicolò Renna, Luca Di Tomassi, Manolo Modena, Marta Maggetti, Carola Colasanto, Caterina Banti.

Ad accompagnarli ci saranno Francesco Ettorre, Presidente FIV e Michele Marchesini, Direttore Tecnico della Squadra Nazionale. L’evento è un omaggio e una celebrazione dello sport e delle eccellenze italiane, di cui il brand è da sempre portavoce.  Un’unione che trova infatti la sua origine negli elementi della natura e dello sport che uniscono le due realtà.

Falconeri, parte del gruppo ONIVERSE dal 2009, è un marchio specializzato nella realizzazione della maglieria per lei e per lui in Puro Cashmere e filati naturali. Incarna uno stile unico e senza tempo, per questo il marchio ha deciso di abbinarsi ad uno sport nobile, della tradizione italiana in grado di trasmettere fascino ed emozioni autentiche.

La FIV è la Federazione di riferimento della vela in Italia e gioca un ruolo fondamentale nella formazione nautica di tipo velico tra i più giovani, attraverso programmi di formazione che ne fanno un punto di riferimento. Il forte legame con la natura e lo sport è ciò che ci unisce alla Squadra Nazionale della FIV: insieme agli atleti verso il sogno olimpico (nella foto, da sinistra: Lorenzo Brando Chiavarini, Nicolò Renna, Manolo Modena, Caterina Banti, Davide di Maria, Sofia Giunchiglia, Luca di Tomassi, Giulia Schio, Ruggero Tita, Enrico Tanferna.  In basso: Carola Colasanto, Giorgia Della Valle, Marta Maggetti, Giorgia Bertuzzi).