Evento incentive

È di Gattinoni la convention 2016 di Vorwerk Contempora (Bimby) nella città di Gaudì

Originali performance, show, momenti magici. Questi gli highlight dell'evento per la forza vendite e i manager di Contempora.

Il Gruppo Gattinoni ha firmato la Conferenza 2016 di Vorwerk Contempora. Una due giorni in una delle città più cosmopolite d’Europa: Barcellona. Oltre 2000 persone, la maggioranza donne, tra forza vendita, area manager, top e middle manager, hanno preso parte all’evento, vivendo così un’esperienza unica, ricca di tante piccole attenzioni e molte sorprese.

“Siamo stati colpiti dalla proposta artistica di Gattinoni, con cui negli anni abbiamo costruito tanti eventi di successo, trovandola originale e adeguata al nostro pubblico", afferma Alessandra Cattaneo, direttore marketing di Vorwerk Contempora. 

L’evento è stato articolato in diversi momenti. Il tardo pomeriggio del primo giorno ha visto gli ospiti arrivare a Barcellona con voli charter e di linea da tutti gli aeroporti italiani per poi dirigersi nei migliori hotel di 5 stelle della città come il W Barcellona, Majestic, The Palace, Alma, Arts e molti altri. 

La parte più emozionante dell’evento si è svolta nella serata, quando gli invitati hanno partecipato al gala organizzato presso il Palau St. Jordi Club. L’aperitivo, svoltosi sulla terrazza del St. Jordi, nella rinomata zona del Montjuic, ha immerso le ospiti in un’atmosfera che ha ricreato la famosa Rambla de Cataluna, facendo godere di una vista mozzafiato sulla città spagnola.

La location è stata pensata e allestita ad hoc; artisti di strada, tapas in corner personalizzati, musica, mille palloncini con il logo dell’azienda e due grandiosi palloni sospesi in aria, personalizzati con i colori dell’evento, il tutto immerso in una scenografia ispirata all’artista Gaudì, fil rouge di tutto l’evento.

Momenti istituzionali e momenti di spettacolo si sono alternati nella lunga notte spagnola. Sui 40 metri di palco, show di ballerini, momenti magici e inaspettati grazie anche all’entrata in scena di 'Dundu', un gigante di luce al suo esordio in Spagna. I cinque schermi led disposti lungo i 40 metri di palco hanno preso vita grazie a immagini della città, di Gaudì e video istituzionali, con una risoluzione all’altezza delle proiezioni cinematografiche. Fiore all’occhiello della serata, il parterre di ospiti che si sono alternati sul palco in occasione della cena di Gala: il cantante spagnolo Alvaro Soler, poi l’attrice comica Virginia Raffaele.

Una serata infinitamente piacevole per gli ospiti dell’azienda che, dopo il brindisi e il taglio della torta finale, accompagnato da fuochi d’artificio, hanno goduto di un’ulteriore sorpresa: il concerto un artista straordinario, Claudio Baglioni
Le sue canzoni hanno regalato emozioni indimenticabili e un 'coro' di 2.000 donne ha accompagnato il cantautore nel suo percorso canoro riportando alla mente canzoni evergreen. L’evento si è protratto fino a notte fonda, con il Dj set.

Il mattino seguente, gli ospiti hanno potuto ammirare le bellezze della città e pranzare presso i tipici ristoranti della città, prima di fare ritorno verso l’Italia. Il Gruppo Gattinoni ha curato l’evento in ogni particolare, dalla comunicazione alla logistica, dall’ideazione del progetto creativo alla realizzazione dell’evento, dalla scenografia con gli allestimenti, alla regia fino all’animazione e agli artisti della cena di Gala. 

“Sono lieta di questa rinnovata collaborazione con Bimby, per Gattinoni occasione preziosa di sperimentare nuovi format di evento, sempre di altissimo livello”, commenta Patrizia Flematti, direttore commerciale Incentive&Event.