Evento incentive

Prodea Group porta Petronas Urania a Madrid con “Trusted Every Mile”, un'esperienza di Brand Building che ha trasformato un'area di servizio in uno spazio esperienziale

Durante l'esperienza, un truck brandizzato ha fatto da cuore pulsante insieme a due parrucchieri professionisti. Per l'evento, è stato realizzato un video teaser per amplificare l’iniziativa sui canali digitali.

Si è svolto a fine luglio scorso presso la storica Area 103 di Madrid l’evento speciale “Trusted Every Mile”, organizzato da Prodea Group per Petronas Urania, in occasione del lancio globale di un nuovo format di comunicazione, basato su attività di Brand Building PR, che verrà progressivamente adottato anche dalle country locali.

L’iniziativa è stata pensata su misura per i camionisti, veri protagonisti della strada, con l’obiettivo non solo di aumentare la brand awareness, ma soprattutto di rafforzare la brand love, ovvero la relazione emotiva tra marchio, prodotto e cliente finale, rappresentato in questo caso dall’autista.

L’evento ha trasformato una classica area di servizio in uno spazio esperienziale, dove i valori del brand sono stati tradotti in attività concrete, immersive e coinvolgenti. 

Al centro del concept, un percorso a tappe. Ogni tappa era un “miglio”, in cui i partecipanti hanno affrontato “sfide” legate ai vari aspetti del benessere: fisico, mentale, emotivo e sociale. 

L’esperienza è stata pensata nei minimi dettagli per valorizzare ogni partecipante, rendendolo parte attiva di un percorso che riflette la filosofia di Petronas Urania: affidabilità, vicinanza e cura lungo ogni miglio.

Un truck brandizzato ha fatto da cuore pulsante dell’evento. All’interno, due parrucchieri professionisti hanno offerto tagli gratuiti, regalando ai camionisti un momento di relax e attenzione alla persona.

A rendere ancora più vivace l’atmosfera, una console musicale sempre attiva e un MC che ha animato le attività con simpatia e partecipazione, creando un clima di calore e familiarità. La socialità è stata la vera cornice dell’evento, elemento fondamentale per il benessere dei professionisti della strada.

A dimostrazione del fatto che “Truster Every Mile” è molto di più di un evento live sul territorio, ma parte di una più ampia strategia di posizionamento del brand, è stato realizzato un video teaser come base per amplificare l’iniziativa sui canali digitali. Insieme al teaser sono stati prodotti una serie di contenuti che raccontino i momenti salienti dell’esperienza contribuendo a costruire un racconto coerente e memorabile dei valori del brand.

Prodea Group ha curato ogni aspetto dell’evento.

CREDITS:

Petronas Lubricants International: Group Strategic Communications, Andrea Sabatino, Deborah Pozzessere

Agenzia: Prodea Group

Client director: Fanny Stefanetto

Project Manager: Paul J. Flint

Creative Director: Davide Di Cataldo

Art Director: Fabiana Costanza 

Copywriter: Francesca Galletto

Videomaking: AreFilms