Evento incentive

Oltre 600 lavoratori per Corona 'Office Break', primo evento di Welfare aziendale in piazza a cura di Omnicom PR Group e Integer. Cresce il budget per eventi e attività di brand experience

Parte integrante della campagna WOOOHOOO di birra Corona, l’evento ha visto la partecipazione di numerosi dipendenti che per un giorno, ieri, 3 maggio, hanno staccato la spina e si sono ritrovati in Piazza Gae Aulenti (Milano) a brindare al tempo libero. A supporto una campagna affissioni a Milano, Torino, Roma e Napoli.

Come dimostrano i dati, il bisogno di disconnessione è fortemente sentito dagli italiani. È per questo che Corona, che da sempre sostiene l’importanza di trascorrere tempo all’aria aperta per riconnettersi alla propria parte migliore, ha lanciato un appello alle aziende con la campagna internazionale WOOOHOOO: un appello per incoraggiarle a dare tempo libero ai propri dipendenti, per staccare dalla routine quotidiana, passare tempo fuori e godersi più spesso un aperitivo al tramonto insieme ad amici e colleghi.

All’appello di Corona hanno risposto con entusiasmo Microsoft e Discovery. Le tre aziende hanno regalato un’ora libera pagata ai propri dipendenti, da trascorrere insieme, partecipando ad un evento-aperitivo di welfare unico nel suo genere, l’Office Break, che si è svolto in Piazza Gae Aulenti ieri, 3 maggio 2018.

Dalle 17, tutti i computer sono stati spenti ed i lavoratori delle tre aziende non si sono fatti intimorire dal tempo incerto e si sono dimenticati delle email per godersi un aperitivo offerto da Corona.

Un momento di relax, con la possibilità di farsi fare dei massaggi e di ritrovare equilibrio grazie allo Yoga Break a cura di Casa Yoga. L’evento ha avuto una colonna sonora d’eccezione con la performance live dell’artista indie Birthh ed il djset delle PsyChic Club.

L’evento è stato ideato e curato da Omnicom PR Group in partnership con Integer, che hanno aderito all’appello, coinvolgendo i propri dipendenti nell’evento in piazza.

La campagna gloale WOOOHOOO ha visto la creazione di un generatore automatico di Out of Office dal tono ironico ed irriverente, disponibile su www.wooohooo.com. Il generatore ha lo scopo eliminare lo stigma e il senso di colpa che subentra quando si prende tempo libero dal lavoro, e permette di ideare messaggi di Out Of Office divertenti e irriverenti che celebrano la libertà di essersi presi tempo libero. Basta scusarsi per non essere reperibili e al lavoro! Con questo strumento Corona vuole ispirare le persone a non sentirsi più in colpa ma godere al massimo della bellezza di vivere all’aria aperta facendo le attività che più piacciono, lontano dalla scrivania e dal computer.

Collegandosi al sito www.wooohooo.com è possibile personalizzare il proprio messaggio Out Of Office inserendo le date in cui si sarà off, il luogo, il messaggio e la frase. Il generatore produce un’immagine pronta per essere condivisa sul proprio PC, online o sui social, con lo scopo di informare dell’assenza dal lavoro ma anche e soprattutto far capire ai destinatari che si dovrebbe cambiare mindset e spendere più tempo all’aria aperta.

Infine, con lo scopo di veicolare in maniera ancora più incisiva il messaggio forte di disconnessione, è stata affiancata una campagna di affissioni a Milano, Torino, Roma e Napoli.

Ma non finisce qui, perchè, come ha anticipato ad ADVexpress Alessia Palmieri, Brand Manager Corona Italy, è in definizione la campagna pubblicitaria estiva di Corona, che caratterizzata dal mood da spiaggia, che accompagna il brand, ma legata anche a situazioni di consumo quotidiane.

La pianificazione riguarderà i due mezzi cardine, digital e affissione, sui quali si concentra la maggior parte degli investimenti, circa il 60%
E proprio sui canali digital e social è attesa a breve una campagna dedicata. 
Il budget complessivo è in crecita, trainato soprattutto dalle risorse convogliate nelle attività di brand experience e dagli eventi, che assorbono il 40% degli investimenti,  tra i quali la brand manager ricorda il Sunset Festival, che tornerà in Italia ad agosto in una rinomata località turistica di mare.

Infine, il 19 maggio a Milano si aprirà Casa Corona, un vero e proprio temporary store che ospiterà eventi, iniziative, incontri, workshop, corsi di fotografia, lezioni di yoga, coinvolgendo con attività e contenuti interessanti i partecipanti.

 

EC