Evento integrato

Fedez e Iginio Massari insieme per il Tiramisù Day di Galbani. Iniziativa realizzata in collaborazione con la Content Practice di Publicis Media e Zenith Italy

L’iniziativa si è svolta mercoledì 20 marzo nella Pasticceria Veneto di Iginio Massari a Brescia.

In occasione del Tiramisù Day, la giornata mondiale dedicata al dolce famoso anche a livello internazionale, Galbani in collaborazione con la Content Practice di Publicis Media e Zenith Italy ha fatto incontrare Fedez e Iginio Massari. Galeotta l’intraprendenza del rapper che sabato scorso, ha preparato in casa il dolce seguendo la ricetta del pasticcere e pubblicato il risultato online. Fedez, non solo ha ricevuto online i complimenti da Massari ma è stato anche invitato dal Maestro per un corso privato nella sua storia Pasticceria Veneto a Brescia.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO.

Da un dolce preparato in casa spontaneamente e condiviso su Instagram, Galbani ha colto l’occasione e deciso di far incontrare Fedez e Maestro Massari, due personaggi completamente diversi ma uniti dall’idea di mettersi in gioco: da qui nasce l’idea di un progetto di content marketing con il Mascarpone Santa Lucia come protagonista.

Ricordiamo che Galbani Santa Lucia ha vinto il titolo di Guinness World Records per il tiramisù più lungo (273,5 metri), evento realizzato in collaborazione con Aadv Entertainment (LEGGI NEWS).

Indossate le casacche da pasticcere, il Maestro Massari ha guidato l’allievo Fedez nella preparazione del dolce con preziosi consigli: il risultato un Tiramisù perfetto, e molto virale. I momenti dell’incontro e dalla preparazione sono stati infatti condivisi tramite contenuti teaser sui profili social del rapper e del Maestro Massari che hanno raggiunto oltre un milione di utenti e hanno contribuito a rendere l’iniziativa rilevante anche al di fuori del mondo social, con una press coverage estesa alle principali testate nazionali.

“L’entusiasmo di Fedez nel preparare un tiramisù fatto in casa con il nostro mascarpone Galbani Santa Lucia ci ha enormemente colpito e non potevamo non cogliere questa occasione per aiutarlo a realizzare il suo desiderio: una lezione con il maestro Massari!” racconta Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Italia.

La produzione del video è stata affidata a Show Reel Agency.

MG