UPDATE:
FIND. L’AI generativa sta trasformando anche in Italia il modo di cercare e fare shopping: la usa già il 78% di quanti sono online e il 24% degli intervistati si fida ciecamente delle risposte fornite dai motori basati su GenAIMINT rafforza il proprio Consiglio di Amministrazione con l'ingresso di George Nazi, Dirigente globale in ambito tecnologicoCitynews supera i 10.000 abbonamenti ed espande il progetto Dossier in altre quattro cittàFree Event torna a Venezia alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica #Venezia81 con il Soundtrack Stars Award 2024. Al film Joker folie à deux di Todd Philips il primo premio, unanimeLa seconda edizione del Pizza Village lascia City Life Milano con un sold out alla data di apertura. E si prepara all'appuntamento di maggio, a LondraValore economico condiviso in crescita, innovazione e qualità dell'offerta, iniziative per il sociale e contenimento dei consumi nel Primo Bilancio di sostenibilità di IDNTTIper La grande festeggia 50 anni di attività con "Una Giornata Iper", il suo primo cortometraggio in collaborazione con brandstoriesGruppo Gattinoni è Official Tour Operator delle Nitto ATP FINALS 2024. Previsti speciali "pacchetti" viaggio e un hub nel centro di Torino per i fan del tennisLa collaborazione tra WOWnature e Next14 con Rai Pubblicità porta su Rai 3 “Opera Verde", serie TV dedicata ai migliori esempi di forestazioneGolf Villa d’Este, accordo con ABG Lake Como per l'organizzazione di eventi aziendali di lusso sul Lago di Como
Evento integrato

Gli ‘instagramers’ d’Italia si danno appuntamento in Sicilia

L’isola ospieterà dal 29 settembre al 1 ottobre 2017 la quinta assemblea nazionale di IgersItalia, la community italiana degli appassionati di Instagram, app che conta più di 600 milioni di utenti nel mondo, di cui 14 milioni solo in Italia.

Sarà la Sicilia, per la prima volta, a ospitare l’assemblea annuale di IgersItalia: centinaia di instagramers da tutta Italia e non solo si riuniranno a Catania e Siracusa per il meeting ufficiale che si terrà dal 29 settembre al 1 ottobre 2017.

Dopo Bari, Trieste, Ancona e Arezzo l’appuntamento è in Sicilia per la quinta assemblea nazionale di IgersItalia, la community italiana degli appassionati di Instagram, app che conta più di 600 milioni di utenti nel mondo, di cui 14 milioni solo in Italia. “Siamo molto contenti di portare la nostra assemblea in Sicilia, una delle regioni più belle d'Italia, in cui c'è sicuramente moltissimo da raccontare - dice Ilaria Barbotti, Presidente di IgersItalia, l’associazione nata 5 anni fa, come community italiana del movimento mondiale Instagramers, fondato a Madrid nel 2011 da Philippe Gonzalez, che giungerà in Sicilia per l’occasione -. Siamo molto contenti del fatto che la Regione Sicilia abbia deciso di supportarci in questa occasione patrocinando l'evento, insieme al Sicilia Convention Bureau e a moltissimi altri sponsor e partner locali: sarà un importante momento di aggregazione per tutti gli appassionati di questo social e gli iscritti di questa associazione che conta oltre 1000 soci".

Un weekend che sarà un grande evento organizzato dalla community regionale Igers Sicilia, con il Patrocinio Oneroso dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia e il supporto organizzativo del Sicilia Convention Bureau: “Vogliamo promuovere la Sicilia e le sue bellezze paesaggistiche e artistiche attraverso i social perché rivestono un potenziale enorme per intercettare, a livello mondiale, un target di turisti, soprattutto giovani, che difficilmente riusciremmo a catturare con gli strumenti tradizionali. E certamente la quinta assemblea nazionale di IgersItalia si inserisce perfettamente in questa strategia”. Lo ha detto l'assessore regionale al Turismo, Anthony Barbagallo, che ha aggiunto: “È certamente un grande evento che come Assessorato non potevamo che sostenere e anche il tema scelto “La Sicilia in bianco e nero” credo sia vincente perché permetterà, grazie a questa passeggiata fotografica degli Instagramers armati di smartphone, di immortalare angoli e scorci suggestivi del territorio”.

Questa edizione dell’evento (tutti i dettagli su http://www.assembleaigersitalia2017.it/) riserva infatti una novità. Per la prima volta, infatti, l’assemblea annuale avrà un tema, “la Sicilia in bianco e nero”: il bianco etereo e abbagliante di Siracusa, il nero caldo e vulcanico di Catania, l’amarcord di una terra fatta di storia e di tradizioni da ricordare. Per tre giorni le strade saranno popolate da qualche centinaio tra community manager e influencer, alla ricerca degli angoli più belli da fotografare e condividere sui social network. Da Acicastello a Giardini Naxos passando per l’Etna, prima di una grande caccia al tesoro fotografica per le vie del centro di Catania e dell’instawalk (una passeggiata fotografica) per le vie di Ortigia a Siracusa.

“Consapevoli del riscontro che la Sicilia ottiene sui social network, ed Instagram in particolare, non potevamo non candidare la destinazione per ospitare un evento così vicino alle nostre corde – commenta Daniela Marino, Direttore Operativo del Sicilia Convention Bureau –. La Sicilia va raccontata attraverso le immagini, perché è tramite il racconto fotografico che il mondo può scoprirne e apprezzarne l’enorme fascino, le molteplici sfaccettature e il potenziale turistico: con Igers Sicilia si è creato un ottimo feeling da principio, il nostro lavoro di squadra ha reso possibile un sogno”. Tra gli sponsor e i partner tecnici dell’evento si leggono grandi nomi come Four Points by Sheraton Catania Hotel, main venue dell’evento, ATAHotel, ,Pop-Up Market, Tomarchio, Averna, Mandrarossa Vini, Di Bella Viaggi, Etna Finder, Stecco Natura, Nonna Vincenza, Bacco, Ortea Luxury Palace, BSGioielli, Horto in Hotel.

MG