Evento integrato

Lidl Italia lancia ‘My Lidl Shop’, il nuovo gioco retail che rivoluziona la customer experience

La catena della grande distribuzione lancia, a partire da ottobre, un inedito gioco di simulazione in stile cartoon dedicato a tutta la famiglia. L’app ‘My Lidl Shop’, disponibile gratuitamente da ottobre per dispositivi IOS e Android, è pensata per intrattenere grandi e piccoli, creando engagement e fidelizzando i consumatori.

Lidl Italia, catena della grande distribuzione da sempre attenta all’innovazione e alle nuove tendenze, lancia a partire da ottobre un inedito gioco di simulazione in stile cartoon dedicato a tutta la famiglia: My Lidl Shop. Una game app gratuita, che congiunge realtà virtuale ed esperienza in punto vendita in un’avvincente sfida ambientata nel mondo del retail.

Disponibile in 14 Paesi europei, l’app punta ad intrattenere e ad interagire attivamente con il cliente, promuovendo una customer experience sempre più connessa ed emotivamente coinvolgente. Il gioco, infatti, trasforma l’esperienza d’acquisto in store, rendendola più emozionante, e dà vita ad una innovativa opportunità di fidelizzazione del consumatore.   

In “My Lidl Shop”, infatti, protagonista diventa il cliente. Ogni giocatore è chiamato a creare il proprio negozio Lidl e a gestirlo al meglio, partendo da un semplice locale e arrivando ad un supermercato sempre più completo e accessoriato. Portando a termine le appassionanti attività quotidiane e aumentando di livello, l’utente potrà arricchire e personalizzare sempre di più il proprio store virtuale, inserendo nuovi prodotti, aggiungendo elementi decorativi, ampliando il parcheggio, o assumendo collaboratori che lo aiutino a far crescere il proprio market.

Tutte queste nuove funzioni potranno essere sbloccate attraverso preziosi punti extra, che si ottengono raggiungendo gli obiettivi giornalieri e garantendo la massima soddisfazione dei consumatori. Dai bambini agli anziani, dagli uomini d’affari agli sportivi, ognuno dei clienti di “My Lidl Shop” ha le proprie esigenze e una lista della spesa personalizzata. É quindi essenziale assicurare loro esattamente ciò che cercano: prodotti sempre freschi e un negozio pulito ed ordinato, in linea con i valori dell’Insegna.

“My Lidl Shop”, inoltre, porta l’entertainment anche all’interno dei punti vendita Lidl: la app, infatti, offre la possibilità di incrementare il punteggio scannerizzando con il proprio device il codice a barre di alcuni prodotti selezionati ad hoc dall’assortimento della Catena.

Moltissimi sono, quindi, gli stimoli offerti da questo retail game, che risulta estremamente dinamico ed accattivante, grazie ad entusiasmanti sfide a sorpresa e a nuove attività da portare a termine. La prima release prevede 4 livelli, a cui seguiranno ben presto ulteriori aggiornamenti per rendere “My Lidl Shop” ancora più articolato ed appassionante.

La app è scaricabile gratuitamente da Google Play e dall’App Store ed è utilizzabile anche offline su smartphone e tablet.

MG