Lancio prodotto

15 trailer per 1 film. Lancio di 'Aspettando il Sole' firmato Piano B

L'agenzia di eventi, che aveva già curato il sito web del lungometraggio firmato da Ago Panini, firma anche il gioco interattivo online Re-Movie, dove gli utenti possono ri-montare il lungometraggio. In palio 400 biglietti per la prima del film.

Locandina_Aspettando.jpgAspettando il sole, primo lungometraggio firmato da Ago Panini  prodotto da laCasa e Mikado, esce nei cinema italiani il 20 febbraio 2009. L’uscita del film è anticipata da Re-Movie, esclusivo gioco on-line che permette una premiére speciale della pellicola ri-montata dagli utenti.

Re-Movie è un gioco interattivo che apre il sito ufficiale del film permettendo al pubblico di creare un vera e propria mini premiére online personale. Ognuna delle 15 caselle è costituita da un dialogo del film. 15 veri e propri trailer - pescati a caso da un serbatoio che ne contiene 99 - che il giocatore attiva con un click e riordina a suo piacere. È possibile segnalare il personale montaggio a un amico, inviando il link alla pagina e invitandolo a giocare. Inoltre, chi completa il gioco può vincere uno dei 400 biglietti in palio per la proiezione del film.
FortunaIncontrada_bassa.jpg
Re-Movie e le strategie promozionali in occasione dell’uscita sono state ideate e prodotte dall’agenzia di comunicazione ed eventi Piano B, che già aveva già realizzato il sito ufficiale www.aspettandoilsole.it, concepito sulla falsariga della struttura del film: il visitatore può continuare il suo viaggio nelle stanze dell’hotel Bellevue e, in ogni camera, scoprire qualcosa di più sugli strordinari personaggi della pellicola.