Lancio prodotto
Access firma il lancio della app 'Lidl Fan Cup'
Sulla pagina Facebook dell'insegna della distribuzione, una app dedicata che rende virtuale e digitale il calcio balilla. Dal social network si potranno sfidare, dal 2 giugno al 13 luglio, due fan Lidl di Paesi diversi (es. Italia vs. Germania, Spagna vs. Inghilterra).
La catena di supermercati Lidl, recentemente premiata dal voto dei clienti con il prestigioso riconoscimento di 'Retailer of the Year 2013', ha presentato la nuova applicazione Facebook 'Lidl Fan Cup', attraverso l’advise strategico e operativo di Access, società di unconventional media di Group M ,che ha coordinato e firmato l’evento di lancio presso lo Stadio di San Siro.
Oltre 200 gli ospiti intervenuti, tra opinion leader,diverse firme del settore tv e carta stampata presenti all’evento, oltre a Fabio Grosso, campione del mondo 2006 che ha accompagnato in qualità di ospite il lancio di Lidl Fan Cup.
Per la prima volta giocatori digitali da tutta Europa si sfideranno in un vero e proprio torneo di calcio balilla. Dal 2 giugno al 13 luglio, sulla pagina ufficiale Facebook di Lidl Italia i fan dell’insegna potranno, tramite pc, tablet o smartphone, muovere uno dei 50 biliardini controllati digitalmente che si trovano a Francoforte e sfidare ai rigori utenti di altri Paesi Europei. Il gioco virtuale e quello reale per la prima volta si incontrano in un’app dedicata al calcio balilla.
Ogni biliardino è suddiviso in due campi e permetterà quindi di giocare due partite contemporaneamente. Ogni partita vedrà contrapposti due fan Lidl di Paesi diversi (es. Italia vs. Germania, Spagna vs. Inghilterra). Il match si gioca ai rigori, portiere contro rigorista.
Entrambi i giocatori possono controllare dal proprio device potenza di tiro, posizione e direzione.
I 50 biliardini sono comandati da oltre 336 motori creati appositamente. Ogni partita verrà vissuta live grazie alle 302 telecamere che riprenderanno ogni match.
Tra tutti i fan Facebook italiani che parteciperanno all’iniziativa, Lidl estrarrà i seguenti premi:
• 1 biliardino professionale
• 1 IPad Air
• 1 Play Station 4
• 30 buoni spesa Lidl da 50 euro
Per la prima volta giocatori digitali da tutta Europa si sfideranno in un vero e proprio torneo di calcio balilla. Dal 2 giugno al 13 luglio, sulla pagina ufficiale Facebook di Lidl Italia i fan dell’insegna potranno, tramite pc, tablet o smartphone, muovere uno dei 50 biliardini controllati digitalmente che si trovano a Francoforte e sfidare ai rigori utenti di altri Paesi Europei. Il gioco virtuale e quello reale per la prima volta si incontrano in un’app dedicata al calcio balilla.
Ogni biliardino è suddiviso in due campi e permetterà quindi di giocare due partite contemporaneamente. Ogni partita vedrà contrapposti due fan Lidl di Paesi diversi (es. Italia vs. Germania, Spagna vs. Inghilterra). Il match si gioca ai rigori, portiere contro rigorista.
Entrambi i giocatori possono controllare dal proprio device potenza di tiro, posizione e direzione.
I 50 biliardini sono comandati da oltre 336 motori creati appositamente. Ogni partita verrà vissuta live grazie alle 302 telecamere che riprenderanno ogni match.
Tra tutti i fan Facebook italiani che parteciperanno all’iniziativa, Lidl estrarrà i seguenti premi:
• 1 biliardino professionale
• 1 IPad Air
• 1 Play Station 4
• 30 buoni spesa Lidl da 50 euro