Lancio prodotto

Adidas Originals festeggia '60 years of Soles and Stripes'

Firma il lancio della collezione primavera/estate 2009 l'agenzia tedesca di eventi Nowadays, che ha portato in scena una passerella-maison che riproduceva i luoghi degli Adidas-addicted. Presentata anche la nuova partnership con Vespa.

felpabordeau.JPGPer la primavera/estate 2009 Adidas Originals ha preparato una nuovissima collezione che celebra e ricorda la ricca e pluridecennale eredità e lo stile di vita associato al marchio. Nel 2009 ricorre il 60° anniversario dell'iconico marchio a tre strisce creato dal fondatore dell'azienda, Adi Dassler. Per i consumatori, 60 Years of Soles and Stripes significa una festa lunga un anno, con la presentazione di nuovi prodotti e tante interessanti proposte per tutti i gusti.

adidas lancia la collezione con una presentazione innovativa alla Settimana della Moda di Milano. Piuttosto che un classico show su passerella, adidas ha organizzato un 'house party' che, oltre a presentare i propri prodotti in modo creativo, ha offerto ai partecipanti l'occasione di assistere a un’anteprima della campagna globale del marchio che sarà lanciata nel corso dell’anno. L'evento è stato organizzato dall'agenzia tedesca Nowadays, che ha curato tutti gli allestimenti nei minimi dettagli e ha offerto agli ospiti anche l'esibizione di un gruppo rock inglese.
casa.JPG
Un’installazione con palco a due piani (nella foto), costruita come se si trattasse di un'enorme casa, ha dato vita alla festa e costruito il contesto in cui saranno presentati i vari prodotti e le novità per la primavera/estate 2009 che caratterizzeranno il marchio del trifoglio, come la linea 60 Years of Soles and Stripes creata in occasione di questo importante anniversario. Questa speciale linea comprende calzature e abbigliamento, divenuti classici senza tempo negli ultimi sei decenni e nei vari momenti culturali della storia recente.

donna.JPGQuest'anno adidas ha puntato molto sulla donna, proponendo modelli mix-and-match facilmente abbinabili tra loro, e concentrandosi principalmente sull'abbigliamento mare e urbano. La nuova linea sarà disponibile nei negozi adidas Original oltre che presso i punti vendita selezionati di calzature e abbigliamento di tutto il mondo a partire da gennaio 2009, in concomitanza con il lancio mondiale della nuova campagna che partirà dagli USA a novembre 2008.

Il marchio si unisce in partnership con Vespa, presentando linee e colori per l'uomo classico e contemporaneo, che soddisfano sia le esigenze degli appassionati delle due ruote che quelle di chi ama uno stile casual ed essenziale. La nuova collaborazione con Vespa e quella già esistente con il marchio italiano Diesel per la realizzazione della linea Originals Denim by Diesel fanno della Settimana della Moda di Milano l’occasione ideale in cui adidas potrà lanciare a livello viva.JPGmondiale la sua collezione Originals per la primavera/estate 2009.

Hermann Deininger, CMO di adidas Sport Style, ha dichiarato: “Sono molto emozionato di lanciare a livello mondiale la nostra collezione adidas Originals 2009 in occasione della Settimana della Moda di Milano e sono certo che il contribuito di adidas Originals offrirà una nuova e interessante dimensione urbana dell’abbigliamento all’evento milanese. Con Milano, adidas è attualmente presente alle quattro più importanti settimane della moda per la primavera/estate 2009, una straordinaria pietra miliare nel nostro percorso, volto al consolidamento dello stile del marchio”.