Lancio prodotto
Adverteam firma il progetto Hansaplast Anti Callus Belle e Impossibili
La campagna integrata è volta a supportare il lancio della nuova linea Hansaplast Foot Expert Anti Callus e prevede diverse attività, tra cui un evento esclusivo presso il negozio milanese Le Vintage, concorso web finalizzato a massimizzare l'adesione slegandone la meccanica alla prova d'acquisto e consumer promotion.
Le Vintage, nel cuore del Quartiere Isola a Milano, ha ospitato l’evento Hansaplast Anti Callus Belle e Impossibili. Un party esclusivo riservato alle blogger di bellezza, moda e stile che rientra nel più ampio progetto promozionale firmato da Adverteam per Beiersdorf.

Una campagna volta a supportare il lancio della nuova linea Hansaplast Foot Expert Anti Callus che, oltre alle digital PR, prevede diverse attività: due concorsi on air fino al 15 luglio e attività di engagement sul canale web e sul punto vendita.
Obiettivo: invitare il consumatore a provare la nuova linea Hansaplast, evidenziandone i plus unici nella risoluzione di una problematica particolarmente diffusa e comune. Adverteam ha ideato e sviluppato il concept, occupandosi della gestione e del coordinamento del progetto.
Atmosfera glamour dal sapore retrò per l’evento tenutosi presso il negozio milanese Le Vintage. Le influencer sono state coinvolte in un’interessante e divertente attività di edutainment a cui ha fatto da sfondo la presentazione delle nuova linea Hansaplast Foot Expert Anti Callus.
La dinamica: una consulente d’immagine ha dispensato utili consigli sulla scelta delle scarpe che meglio valorizzano la propria figura, illustrando al tempo stesso gli accorgimenti per avere piedi belli e sani pronti per scarpe 'Belle e Impossibili'.
Un modo per coinvolgere le blogger nel lancio del concorso Hansaplast.
Il concorso web 'Belle e Impossibili' invita le donne a scattare una foto delle scarpe più belle e impossibili di cui si è in possesso e a pubblicarla sul sito www.hansaplast.it. Tra le 50 immagini più votate, una giuria sceglierà la vincitrice che si aggiudicherà uno SPA Pedicure Party per se e tre amiche.
Ogni giorno, inoltre, verrà estratto un Kit Hansaplast. Il tutto per creare un legame affettivo col brand grazie al quale le consumatrici possono tornare a indossare le proprie scarpe preferite. Le modalità di accesso al concorso web non prevedono la presentazione di prova d’acquisto. Una meccanica studiata da Adverteam per massimizzare l’adesione al concorso, fare traffic building e favorire il buzz sui social network.
Presso i punti vendita coinvolti nell’iniziativa sarà attiva una consumer promotion: con l’acquisto di due prodotti della nuova linea Hansaplast Foot Expert Anti Callus si avrà la possibilità di partecipare all’estrazione finale di una Samsung Digital Camera. Un’azione di push sulle vendite dall’approccio tradizionale che rivela sua efficacia nella capacità di influire sulle scelte del consumatore direttamente nel punto vendita.
-------------------------------------------
Credits Adverteam
Guido Cerretani: supervisor
Barbara Tajariol: senior account
Marsha De Marzo: creatività
Federica Uboldi: produzione

