Lancio prodotto
Atmosfere lunari per il lancio del nuovo Server HP Moonshot. Firma Studio Metria
L'evento alla Triennale di Milano ha tratto ispirazione dal nome del nuovo server e dal suo forte contenuto innovativo: scenografie, musiche, video, gadget e atmosfere hanno così rievocato lo sbarco sulla luna del 1969.
Studio Metria, agenzia accreditata Emea che da anni segue gli eventi della multinazionale IT, ha progettato, realizzato e coordinato l’evento di lancio di HP Moonshot, il server di ultimissima generazione.





Riservato a clienti e partner, l'evento si è svolto alla Triennale di Milano martedì 4 giugno.

Per sottolineare il concept di rivoluzione nel settore dei server e traendo ispirazione dal nome, si è fatto ricorso al parallelo del primo allunaggio dell’uomo di oltre 40 anni fa. Studio Metria ha studiato, per il Salone d'Onore della location milanese, una scenografia in grado di ricreare l'atmosfera sospesa nello spazio.

Una grande luna tridimensionale e le emozionanti immagini della Terra riprese dal satellite e proiettate su grande schermo hanno accolto gli ospiti. La colonna sonora ha riproposto alcuni dei maggiori successi dal ’69 ai giorni nostri, ispirati alla luna e allo spazio.

La presentazione è partita con un filmato dello sbarco sulla luna, cui è seguito lo speech di Stefano Venturi, amministratore delegato del Gruppo HP Italia, che ha ribadito e sottolineato il valore dell’innovazione tecnologica contenuta nello 'spazio' del nuovo oggetto.

Durante il talk show, nel quale i manager HP hanno illustrato le rivoluzionarie caratteristiche di prodotto, è stato svelato il nuovo piccolissimo server: da una custodia per tablet, sottobraccio a un relatore, il Moonshot è stato estratto, mostrato al pubblico stupito dalle ridotte dimensioni e posizionato sulla Luna del palco, dove è rimasto ben visibile per il resto dell'incontro.

Il cocktail conclusivo si è svolto sulla terrazza che si affaccia sui prati di Parco Sempione. Al termine, i partecipanti hanno potuto scegliere di visitare la mostra 'La Sindrome dell'Influenza', altra connection simbolica per ribadire il valore di ricerca e innovazione dei maestri italiani del design che hanno reso l’Italia famosa nel mondo.
Gadget a tema della serata consegnato al termine dell’evento, il Mooncake, un muffin di soffice pan di spagna ricoperto da una glassa di zucchero a forma di calotta lunare, creato ad hoc da maestri pasticceri.

