Lancio prodotto

Barbie lancia un concorso di danza. A Danzainfiera la premiazione

Il contest Mattel è rivolto a tutte le scuole di danza italiane, che, ispirandosi ai video tutorial che precedono il nuovo film di Barbie, dovranno comporre una breve coreografia. Le migliori saranno selezionate da una giuria presieduta dalla Abbagnato il prossimo 23 febbraio a Danzainfiera.
In occasione del lancio del nuovo film 'Barbie e le Scarpette Rosa' - Dvd edito da Universal e in uscita il prossimo 6 marzo, in cui la Fashion Doll celebra due dei più affascinanti balletti di tutti i tempi, Giselle e Il lago dei cigni - e della linea giocattoli a esso legata, Barbie sarà presente a Danzainfiera, il più grande evento internazionale dedicato al mondo della danza e del ballo che si svolge ogni anno a Firenze presso Fortezza da Basso, dal 21 al 24 febbraio. 

dvd.jpgPer far vivere alle sue fan l’atmosfera del balletto classico, Barbie ha realizzato un tutorial, inserito immediatamente prima del film, che mostra come fare i passi di danza legati al film e ha indetto un concorso per tutte le scuole di danza italiane. 

I giovani talenti della danza classica potranno partecipare al concorso Mattel 'Barbie Scarpette Rosa'. Una giuria di qualità - presieduta dalla grande étoile Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell'Opéra National de Paris - premierà le ballerine o i gruppi che avranno saputo interpretare al meglio lo spirito del film. 

L'iniziativa è rivolta alle scuole di danza italiane che dovranno preparare una breve coreografia (max. 3 minuti) basata su uno o più passi mostrati nel tutorial video legato al film, con musica da scegliere liberamente dai due balletti di repertorio classico: 'Giselle' e 'Il Lago dei Cigni'. 

Sono previste tre categorie suddivise per fasce di età (fino a 6 anni, 7-10 anni, 11-14 anni). Le 20 migliori esibizioni saranno invitate a partecipare allo spettacolo finale che si terrà il 23 febbraio a Danzainfiera e nel corso del quale le coreografie saranno ripresentate davanti al pubblico e alla giuria per una serata ricca di emozioni e magia. 

Per iscriversi al concorso CLICCA QUI