Lancio prodotto

Bialetti, eventi nei punti vendita per il lancio delle nuove macchine

Tanto web, ma anche eventi sul punto vendita e nella grande distribuzione all'interno marketing mix annunciato da Bialetti per il lancio delle nuove macchine elettriche Tazzissima Trio, Mokissima Trio e Diva. Obiettivo: far testare l'aroma del caffè e la funzionalità dei prodotti direttamente ai consumatori. Guarda il video su ADVexpress.it.
Bialetti ha deciso di spingere l'acceleratore sull'innovazione con il lancio di Tazzissima Trio, Mokissima Trio e Diva, tre nuove macchine elettriche per l'espresso a casa.Marco Merolla, la strategia di lancio delle tre novità si concentra sul web, con una campagna digital a novembre e dicembre, e nei punti vendita. Poichè è sul digitale che si intercetta il target di riferimento ed è nei negozi e nella Gdo che si può far assaggiare il caffè Bialetti. Non solo, dunque, una volontà di saving dietro alla scelta dei mezzi, ma una precisa strategia di rivolgersi direttamente e con efficacia ai consumatori. La creatività è di JWT Italia. Il budget è stimabile in una cifra leggermente inferiore ai 5 mln di euro investiti l'anno scorso. 
ADVexpress.it.eventi come la mostra di Renoir a Pavia dove il brand sarà presente con una sala degustatione (vedi notizia correlata), e alla Milano Fashion Week con installazioni e assaggi.seconda parte dell'anno anche per una nuova linea di pentole a marchio Bialetti, in fase di lancio, e per il debutto di una nuova caffettiera a marchio Aeternum. Nel 2013, infine, novità anche per il brand Girmi. Con l'obiettivo di rafforzare i brand all'insegna dell'innovazione.