Lancio prodotto
Brioni, un evento innovativo per il lancio della nuova collezione
Un'installazione artistica composta dalle singole lettere rosse del logo Brioni realizzate in maxi formato e sospese tra i palazzi. Per la nuova collezione autunno/inverno 2010/11, Studio Metria, agenzia specializzata nella creazione e produzione di eventi fin dal 1987, ha messo a punto un progetto ambizioso in grado di valorizzare non solo la collezione ma anche via Gesù, quartier generale della maison a Milano.
Lunedì 18 gennaio 2010, nell’ambito della Settimana della Moda Uomo, Brioni ha presentato a stampa e buyer italiani e internazionali la nuova collezione autunno/inverno 2010/11.
La manifestazione è stata realizzata e curata da Studio Metria, agenzia specializzata nella creazione e produzione di eventi fin dal 1987, che ha messo a punto un progetto ambizioso in grado di valorizzare non solo la collezione ma anche via Gesù, quartier generale della maison a Milano: dal 16 al 20 gennaio, la prestigiosa via del quadrilatero si è infatti arricchita della presenza di un’installazione artistica composta dalle singole lettere rosse del logo Brioni realizzate in maxi formato e sospese tra i palazzi.
Un’animazione speciale è stata studiata anche per le vetrine dei punti vendita Brioni e del prestigioso Be-Spoke presenti nella via, di modo che l’evento fosse percepibile già dall’esterno della location vera e propria, ossia la boutique donna che per l’occasione si è spogliata della sua abituale veste, lasciando spazio all’uomo…
Il progetto creativo ha voluto enfatizzare al massimo l’esposizione dei capi su manichino all’interno di un allestimento scenografico di forte personalità, suddiviso in quattro aree stilistiche diverse e corrispondenti ad altrettanti mondi dell’uomo Brioni: formale, sera, sportswear montagna e sportswear mare. ![]()
Gli ospiti hanno quindi potuto ammirare la collezione muovendosi tra le atmosfere eleganti dei quattro mondi ideali ricreati grazie all’utilizzo di strutture architettoniche dal carattere molto contemporaneo come volumi verticali, pareti specchianti o decorate con grafica a rilievo oltre che pedane a video led. Elementi naturali di decoro quali pietra, legno, cemento e sabbia hanno arricchito ulteriormente la suggestiva scenografia.

