Lancio prodotto
Costa porta la 'Crocieraterapia' ai suoi ospiti con Samsara Spa
Costa Crociere ha ideato il concetto di crociera benessere con Samsara Spa e ha presentato questa mattina 18 settembre presso le Terme di Milano gli esclusivi ingredienti del benessere a bordo delle sue navi, grazie all’autorevole supporto del Professor Antonino Di Pietro, medico chirurgo specializzato in dermatologia.
Dall’incontro di Costa Crociere e del Professor Di Pietro nasce un approfondimento sui benefici dell’acqua di mare, realizzato per comprendere le caratteristiche di unicità di una crociera benessere a bordo di una nave Costa, e per sottolineare i plus di una Spa in navigazione rispetto a una Spa sulla terraferma.
Intervistata da e20express, il direttore marketing di costa crociere Renata Rizzo ha dichiarato che a supporto del lancio sono previste una campagna web, declinata tramite banner e adwords, e una serie di iniziative di co-marketing con partner selezionati di alto livello.
La maggior efficacia dei trattamenti in mare rispetto alla terraferma è dovuta al fatto che in alto mare è possibile sfruttare al meglio gli effetti del clima marino, riducendo le interferenze legate all’inquinamento. L'aria di mare, se respirata direttamente è ricchissima di sali (iodio, calcio, cloruro di sodio, bromo, silicio) e oligoelementi, che entrano nell'organismo sia attraverso la respirazione, sia direttamente attraverso la pelle, con un aerosol naturale dagli effetti benefici sul sistema respiratorio e sul buon funzionamento di tutte le cellule.
Tutte le navi Costa hanno un centro benessere, ma con Samsara Spa si è andati oltre: è l’area benessere tra le più grandi e lussuose mai realizzate su una nave da crociera, oltre 6.000 mq su Costa Concordia, Costa Serena e Costa Pacifica e 3.500 mq su Costa Luminosa dedicati interamente al benessere, alla bellezza e al relax. Una location affascinante, sui due ponti più alti della nave.
Samsara Spa accoglie i propri ospiti in un ambiente intimo, raffinato ed esclusivo, offrendo la possibilità di soggiornare in cabine e suite dedicate (nella foto in basso la suite deluxe), con accesso diretto alla Spa, e di consumare i pasti nel ristorante Samsara con menù benessere.
Inoltre da giugno 2009 per la prima volta Samsara Spa arriva in Nord Europa a bordo di Costa Luminosa, la nuova punta di diamante della flotta Costa Crociere. La temperatura più fresca dei paesi nordici non solo favorisce la tonificazione dei tessuti, dei muscoli e della pelle, ma porta a muoversi di più. Effetti che sono amplificati da una vacanza in crociera grazie alle possibilità di vivere l’esperienza dei trattamenti Samsara Spa e di usufruire della palestra e dei vari percorsi sportivi.