Lancio prodotto

Don Julio si promuove al Festival di Cannes con diverse attivazioni: migliaia di agavi compaiono sulla Croisette e La Paloma diventa il cocktail ufficiale, in collaborazione con PHD Media

Il marchio messicano porterà la tequila e il suo cocktail d'autore - cocktail ufficiale del festival - in aree chiave del festival, tra cui la festa di chiusura e l'area VIP.

Don Julio, marchio di tequila premium di DIAGEO, si prepara a fare irruzione al Festival Internazionale della Creatività di Cannes Lions con una serie di sorprendenti attivazioni che faranno del marchio una delle star indiscusse dell'evento. L'iconico marchio messicano porterà l'essenza della tequila in ogni angolo del festival, invitando i partecipanti a immergersi in un'esperienza unica, insieme a PHD Media.

Per sorprendere i partecipanti e generare un'atmosfera di grande effetto, Don Julio ha creato un'impressionante attivazione "Fake out of home" intorno al Grand Palais di Cannes. La Croisette, il famoso viale che costeggia Le Palais, dove si svolge il festival, si è presentata ricoperta da un'enorme piantagione di agavi, la pianta da cui si ricava la tequila. Una dozzina di jimadores, gli esperti incaricati della raccolta dell'agave, lavorano nell'area. Questa azione creativa, realizzata da PHD Media, mira a trasportare i partecipanti nei campi di agave di Jalisco, in Messico, e a metterli in contatto con la tradizione e l'artigianalità che stanno dietro a ogni bottiglia di Don Julio:

Don Julio sarà presente in aree chiave del festival, tra cui la festa di chiusura e l'area VIP. I partecipanti potranno gustare l'iconica tequila e il suo cocktail d'autore, La Paloma, a base di tequila Don Julio, succo di lime, sciroppo d'agave, pompelmo e Tajín, che diventerà il cocktail ufficiale del festival. 

Con queste azioni, Don Julio non solo vuole far conoscere il proprio marchio a un pubblico globale, ma cerca anche di celebrare la creatività e il talento che si incontrano al Festival Internazionale della Creatività di Cannes Lions. Il marchio messicano riconosce l'importanza della creatività nel settore pubblicitario e vuole essere parte dell'ispirazione che scaturisce da questo evento unico.