Lancio prodotto

“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensi

L’attività, promossa dal Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole Altoatesine VOG e dall’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta VIP, è stata realizzata in collaborazione con il Centro Media Mindshare e l’Agenzia di Eventi ACCESS.

Dopo il lancio in TV dello scorso anno, in cui, con un viaggio onirico dal look and feel inaspettato, venivano raccontate le sensazioni che l’assaggio di envy può scatenare nei nostri 5 sensi, continua la collaborazione tra Grey e il Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole Altoatesine VOG e dall’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta VIP per la comunicazione della mela envy™ in Italia.

Quest’anno l’obiettivo è quello di dare sostanza al posizionamento del brand con lo sviluppo di un piano di comunicazione a 360° attorno al claim “envy™ non è una mela, è un’esperienza”.

Nasce così la envy™ experience, la prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori permettendogli di vivere un’esperienza da protagonisti. L’attività, realizzata in collaborazione con il Centro Media Mindshare e l’Agenzia di Eventi ACCESS, si è tenuto sabato 26 novembre, dalle ore 10 alle 17.30, in piazza San Babila, nel centro di Milano.

Durante la giornata, i passanti sono stati invitati ad assaggiare envy™ davanti all’obiettivo di un fotografo che, in tempo reale, ha catturato le loro sensazioni per renderle protagoniste della campagna sul maxi-ledwall presente in piazza.

Con questa dinamica, una serie di ritratti sempre diversi, accompagnati dal claim “envy™ non è una mela, è un’esperienza.”, si sono sostituiti alla protagonista dell’affissione istituzionale, mostrando il carattere strettamente personale di quest’esperienza e delle sensazioni che la mela suscita.

L’attività è stata supportata anche da una campagna di influencer marketing messa in atto da BCW, altra agenzia del gruppo WPP che si occupa delle Media Relations e Digital PR di mela envy™. Per l’attivazione envy™ experience l’agenzia ha coinvolto un gruppo di 6 profili lifestyle con lo scopo di invitare la loro fanbase a provare “l’esperienza” di gustare una mela Envy™ e prendere parte all’attivazione.

Pianificazione media: Mindshare. Organizzazione e gestione evento: ACCESS

 

Credits GREY

VP Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Sr Copywriter: Francesca Andriani

Art Director: Stesy Magliano

Copywriter: Arianna Sardoni

Head of Operations: Silvia Cazzaniga

Account Director: Milena Nuzzi

Account Executive: Marianna De Marco

Strategist: Valeria Capobianco

Director of Digital and Social Media: Davide Villani

Credits BCW

Rossana Schiavello – VP Director