
Lancio prodotto
“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensi
Dopo il lancio in TV dello scorso anno, in cui, con un viaggio onirico dal look and feel inaspettato, venivano raccontate le sensazioni che l’assaggio di envy™ può scatenare nei nostri 5 sensi, continua la collaborazione tra Grey e il Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole Altoatesine VOG e dall’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta VIP per la comunicazione della mela envy™ in Italia.
Quest’anno l’obiettivo è quello di dare sostanza al posizionamento del brand con lo sviluppo di un piano di comunicazione a 360° attorno al claim “envy™ non è una mela, è un’esperienza”.
Nasce così la envy™ experience, la prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori permettendogli di vivere un’esperienza da protagonisti. L’attività, realizzata in collaborazione con il Centro Media Mindshare e l’Agenzia di Eventi ACCESS, si è tenuto sabato 26 novembre, dalle ore 10 alle 17.30, in piazza San Babila, nel centro di Milano.
Durante la giornata, i passanti sono stati invitati ad assaggiare envy™ davanti all’obiettivo di un fotografo che, in tempo reale, ha catturato le loro sensazioni per renderle protagoniste della campagna sul maxi-ledwall presente in piazza.
Con questa dinamica, una serie di ritratti sempre diversi, accompagnati dal claim “envy™ non è una mela, è un’esperienza.”, si sono sostituiti alla protagonista dell’affissione istituzionale, mostrando il carattere strettamente personale di quest’esperienza e delle sensazioni che la mela suscita.
L’attività è stata supportata anche da una campagna di influencer marketing messa in atto da BCW, altra agenzia del gruppo WPP che si occupa delle Media Relations e Digital PR di mela envy™. Per l’attivazione envy™ experience l’agenzia ha coinvolto un gruppo di 6 profili lifestyle con lo scopo di invitare la loro fanbase a provare “l’esperienza” di gustare una mela Envy™ e prendere parte all’attivazione.
Pianificazione media: Mindshare. Organizzazione e gestione evento: ACCESS
Credits GREY
VP Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Sr Copywriter: Francesca Andriani
Art Director: Stesy Magliano
Copywriter: Arianna Sardoni
Head of Operations: Silvia Cazzaniga
Account Director: Milena Nuzzi
Account Executive: Marianna De Marco
Strategist: Valeria Capobianco
Director of Digital and Social Media: Davide Villani
Credits BCW
Rossana Schiavello – VP Director