Lancio prodotto

Eventi Samarcanda ed Electronic Arts insieme per un'anteprima assoluta

Lo scorso 3 marzo, nella suggestiva cornice di 10 Watt, si è tenuta la presentazione del nuovissimo EA Sports Active, il personal trainer virtuale targato Electronic Arts. Presentazione, test di prova e, a conclusione della serata, cena a buffet e preziosi omaggi in perfetto tema wellness per tutti i partecipanti.

A pochi giorni dal grande successo della FIFA Interactive World Cup 2009, EventiSamarcanda ed Electronic Arts aggiungono un nuovo tassello al mosaico della loro collaborazione e presentano in grande stile l’ultimo nato in casa EA.
e1 copia.JPG
Lo scorso 3 marzo, infatti, presso i suggestivi spazi di design di 10 Watt di Milano, ha avuto luogo la presentazione in anteprima assoluta di EA Sports Active, il nuovo videogioco per piattaforma Wii targato Electronic Arts, che è in realtà molto più che un semplice videogame.
e5 copia.JPG
Come i selezionatissimi invitati – circa 50 buyer delle più importanti catene commerciali del settore videoludico – hanno avuto modo di constatare, infatti, EA Sports Active – primo titolo di Electronic Arts dedicato al fitness e rivolto ad un pubblico essenzialmente femminile – si propone come un vero e proprio personal trainer sempre a disposizione del gamer a casa propria e in qualsiasi momento, così da assecondare le esigenze di ognuno e mettere ogni donna nella condizione di trovare un momento della giornata in cui dedicarsi completamente a se stessa, alla propria salute e al proprio benessere.
e2 copia.JPG
E’ partendo da questo concetto fondante che EventiSamarcanda ha ricreato per EA Sports Active l’ambientazione di un vero loft ultramoderno e di gran classe – sfruttando i sensazionali spazi Etniko, Color e Light del 10 Watt – dove gli invitati hanno assistito, dopo un cocktail di benvenuto e come fossero seduti in salotto, al rientro a casa di Sabina, una donna dei giorni nostri – in realtà un’istruttrice di fitness, membro dello staff altamente qualificato di EventiSamarcanda – che torna stanca dopo una giornata di lavoro e non vede l’ora di scaricare lo stress e la tensione accumulata dedicandosi un po’ al benessere del proprio corpo.
e3 copia.JPG
Detto, fatto! Con EA Sports Active è come ritrovarsi in palestra in un attimo – ci sono programmi di fitness, danza, corsa, conteggio calorie, diario dei progressi fatti e molto altro – e i buyer hanno assistito prima ad una breve presentazione istituzionale in cui accanto all’istruttrice è entrato in scena il Product Manager Fabio Cerutti e successivamente ad una vera e propria dimostrazione delle potenzialità del videogioco, durante la quale Sabina – ora affiancata da due splendide modelle che hanno coinvolto il pubblico nella prova – ha messo la propria competenza a disposizione degli invitati, mostrando loro come EA Sports Active sia davvero un formidabile personal trainer. Infine, a conclusione della serata, cena a buffet e preziosi omaggi in perfetto tema wellness per tutti i partecipanti.
e4 copia.JPG